Oggiono: gli anziani in gita sull'isola dei cipressi

L’isola dei Cipressi sul lago di Pusiano è un’isola privata che può riservare interessanti scoperte. Hanno avuto modo di sperimentarlo un gruppo di anziani di Oggiono. Come avviene da alcuni anni a questa parte, gli anziani hanno realizzato una gita in battello sul lago – organizzata dal comune - come evento conclusivo della stagione estiva e delle diverse manifestazioni dedicate alla terza età.
OGGIONO_ANZIANI_ISOLA_CIPRESSI_1.jpg (442 KB)
A differenza degli scorsi anni, durante la gita che si è tenuta nella giornata di ieri – giovedì 7 settembre – gli anziani hanno potuto sbarcare sull’isola dei cipressi. Sono stati complessivamente una ventina i partecipanti all’iniziativa che hanno potuto andare alla scoperta dei segreti dell’isolotto privato.
A partire dagli animali esotici che vivono sull’isola. In primis gli uccelli africani ed asiatici ma, in particolare, l’interesse dei visitatori è andato a una colonia di canguri wallaby, marsupiali di piccole dimensioni, che possono superare di poco il metro di lunghezza.
OGGIONO_ANZIANI_ISOLA_CIPRESSI_2.jpg (457 KB)
I visitatori hanno avuto anche l’occasione di passeggiare e osservare il bel parco che fa da contorno alla villa privata che si trova sull’isola.
''E’ stata una gita bellissima. L’approdo all’isola è stato molto suggestivo, tutti i partecipanti sono rimasti affascinati dagli animali esotici e dalla bellezza della natura e della casa'' ha spiegato Michele Negri, vicesindaco di Oggiono con delega alle Politiche Sociali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.