Cortenuova: il CRAMS torna a proporre i corsi di musica

La Scuola di Musica C.R.A.M.S. (Centro Ricerca Arte Musica Spettacolo) di Monticello, riapre le iscrizioni ai Corsi di Musica.

Spiega a questo proposito il direttore Carlo Ravot: ''negli oltre 30 anni di esperienza nel campo della didattica e dell’arte, della ricerca e sperimentazione, delle azioni socio-aggregative artistiche musicali e nell’organizzazione di eventi, il CRAMS si è continuamente aggiornato per adeguarsi ai nuovi rapporti tra arte e società, arrivando a considerare l’arte come motore di trasformazione sociale. Da qui anche numerosi progetti e percorsi didattici aggregativi e inclusivi e, da sempre, una particolare attenzione per le persone con disabilità e fragilità sociali''. 

Oltre all’insegnamento di tutti gli strumenti - Chitarra, Batteria, Basso, Pianoforte, Tastiere, Percussioni, Computer Music, Violino, Fiati, Banjo e molti altri - e di Canto moderno, sono attivi anche Laboratori di Musica d’Insieme rock, pop, blues, underground e jazz, Corsi di Teoria e Solfeggio.  
La Scuola offre anche Corsi di Canto Corale Moderno, sia per bambini che per adulti, Laboratori di Percussioni tradizionali, moderne e non convenzionali o anche Corsi di Logopedia artistica e riabilitazione vocale. 

Molte le proposte di avvicinamento alla musica rivolte ai bambini: Esplorando, dai 3 ai 5 anni, Suonar giocando dai 6 agli 8 anni e Baby Band, laboratorio di Musica d’Insieme Junior per chi ha già intrapreso lo studio di uno strumento. 

Domenica 17 settembre dalle ore 14,30, presso il Crams di Monticello, via S. Michele 1, si terrà un Open Day con performance musicali di allievi e insegnanti.

Per altre informazioni: www.crams.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.