Bosisio: collaborazione italo rumena per la musica dance

Una collaborazione italo rumena per esportare nel paese europeo la musica dance italiana. A mettere in collegamento i due paesi sono dj Claudio Fusca – in arte dj Claude, famoso negli anni Novanta, soprattutto nella sua terra natale, per le sue performance – residente a Bosisio Parini e Corrado Puliatti, che vive in Romania. Entrambi sono di origine siciliana e hanno in comune la passione per la musica: si sono uniti per una missione ambiziosa, ovvero portare un pezzo d’Italia in Romania.
Bosisio_dj_claude.JPG (144 KB)

Da sinistra Corrado Puliatti e dj Claude

Non è la prima volta che Corrado Puliatti artista più volte disco d’oro e platino nei paesi dell’est Europa e sacerdote della chiesa ortodossa collabora con Dj Claude: quest’ultimo, nel 2022, ha remixato il brano di Corrado Puliatti dal titolo “Federico Fellini”.

“L’attuale progetto nasce appunto per portare alla ribalta la musica italo-dance nei paesi dell’Est Europa dove è ancora molto apprezzata. Per noi è un orgoglio tutto italiano – spiega Puliatti, che ha fatto canzoni in italiano, inglese, russo, rumeno, francese e arabo - Per questa iniziativa va sottolineata la collaborazione con Salvatore Lucchesi, il co-fondatore insieme a me, della casa di produzione Fire Diamond recording studio”. Sebbene di stile prevalentemente pop-melodico, grazie al contributo di Dj Claude, Puliatti si sta ora avvicinando alla musica italo-dance. In questi giorni, la coppia si trova Lecco dove Puliatti sta girando il video del suo prossimo brano dance, “love is a dance”.
Bosisio_dj_claude2.jpg (119 KB)
“Il progetto - aggiune Puliatti - nasce per cercare di valorizzare sempre al meglio il made in Italy nei paesi dell’Est, ho avuto modo di produrre anche artisti romeni di vari generi anche trap. Tra i vari progetti che stiamo portando avanti ce n’è uno importante: la nostra manager Mirela Mira Sinca sta portando avanti il memorial Toto Cutugno che vedrà impegnati diversi artisti italiani presso i teatri romeni”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.