Rogoredo: lunedì 11 i funerali di Corbetta, mancato nel pavese

mc.jpg (18 KB)
Mario Corbetta
A dieci giorni di distanza dalla tragica scomparsa di Mario Corbetta, i suoi cari potranno tributargli l'estremo saluto. Sono state infatti fissate nelle scorse ore le esequie funebri dell'84enne, venuto a mancare venerdì 1 settembre in un drammatico sinistro verificatosi nell'Oltrepò Pavese, mentre si trovava in auto con la moglie Renata. Uno schianto improvviso e violento, contro un'abitazione a margine della strada - lungo la SpExSS46 a Menconico - a seguito del quale la macchina dei soccorsi si era immediatamente attivata. Per il casatese, da sempre residente a Cascina Melli di Rogoredo, non c'era stato nulla da fare; il personale medico non aveva potuto fare altro che constatarne il decesso. La consorte invece, di qualche anno più giovane, era stata elitrasportata in codice giallo all'ospedale San Matteo di Pavia a seguito dei numerosi traumi rimediati nell'impatto.
La notizia della tragedia costata la vita a Corbetta si era diffusa in poche ore nella frazione casatese dove la famiglia è molto conosciuta. Seppur riservato e non inserito in realtà associative locali, l'84enne era uno dei volti storici della cascina situata al confine con Velate, esempio di architettura rurale che ospita diverse famiglie e che in più di un'occasione negli ultimi anni, ha fatto da cornice alle iniziative organizzate da Pro Loco e Sentieri e Cascine.
Effettuato l'esame autoptico è giunto il nulla osta per la celebrazione dei funerali dell'84enne che si terranno lunedì pomeriggio nella chiesa di San Gaetano a Rogoredo. Oltre alla moglie Renata, Mario lascia la figlia Giuliana con il marito Pietro e il figlio Igor.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.