Monticello: don Simone Riva ricorda cinque anni di ordinazione sacerdotale

Giornata di festa nella parrocchia di Sant’Agata di Monticello dove, domenica 10 settembre, don Simone Riva - originario del paese - ha ricordato cinque anni di sacerdozio.
Monticello__don_Simone_RIva.jpg (121 KB)
A sinistra il parroco don Marco Crippa e don Simone Riva

L’occasione di festa si è inserita all’interno delle celebrazioni per la Madonna della Cintura, ricorrenza molto sentita dai fedeli monticellesi che ogni anno, per una settimana, prendono parte ad una serie di appuntamenti religiosi in parrocchia e in altre zone del paese.
Monticello__don_Simone_RIva_2.jpg (103 KB)
Don Simone Riva, ordinato prete proprio cinque anni fa e storico volontario dell’Operazione Mato Grosso, è tornato nella sua parrocchia di origine proprio perché, come ha asserito il parroco don Marco Crippa, ''la sua vocazione è figlia della comunità di Sant’Agata''.
Monticello__don_Simone_RIva_3.jpg (146 KB)
Nel corso dell’omelia, don Simone Riva ha voluto rivolgere un pensiero ai fedeli presenti.  ''Il Mato Grosso mi ha dato modo, qualche anno fa, di trovare la mia strada verso Dio e di comprendere l’importanza nella mia vita di aiutare e sostenere chi mi circonda e sta vivendo una situazione di crisi'' ha affermato il religioso.
Monticello__don_Simone_RIva_4.jpg (161 KB)
''In un tempo come il nostro, di perdizione, le letture possono aiutarci a trovare la strada verso la serenità, ma noi fedeli dobbiamo essere disposti a seguire il cammino di Dio allontanandoci dall’illusione e dalla supponenza di potere e sapere ogni cosa'' ha continuato don Simone. ''Quando iniziamo a guardarci dentro, capita di vedere dei vuoti e di iniziare una battaglia con noi stessi, dobbiamo superare questo limite e avvicinarci al Signore'' ha concluso. 
Monticello__don_Simone_RIva_5.jpg (146 KB)
Al termine della celebrazione, dunque, don Marco Crippa ha voluto consegnare un presente da parte della comunità monticellese a don Simone. ''Speriamo possa esserti utile nel tuo cammino e che ti dia modo di ricordare questa parrocchia sempre'' ha affermato il parroco, consegnandogli il vaso liturgico con inciso il nome di don Simone, che ha ringraziato i fedeli per la gentilezza con la quale lo hanno accolto nuovamente.
Monticello__don_Simone_RIva_6.jpg (126 KB) 
Nella serata di domenica, alle 20.30, i festeggiamenti della Madonna della Cintura sono proseguiti con il rosario in oratorio dedicato alle famiglie ed in particolar modo ai giovani fedeli che questa settimana inizieranno il nuovo anno scolastico.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.