Oggiono: successo per lo spettacolo ''I pronostri sposi''

Un successo di pubblico a Oggiono per ''I pronostri sposi'', lo spettacolo storico locale rimaneggiato sulla trama del celebre ''I promessi sposi'' di Alessandro Manzoni.
pronostri1.jpg (90 KB)
Lo spazio antistante la chiesa del Lazzaretto, nella serata di sabato 9 settembre, è stato animato da un momento di leggerezza proposto dall’Università del Monte di Brianza, in collaborazione con la città di Oggiono, il gruppo folcloristico Renzo e Lucia, la Pro loco, il circolo culturale Angelo Tenchio e la comunità pastorale San Giovanni Battista che comprende le parrocchie di Annone Brianza, Ello, Imberido e Oggiono.
pronostri3.jpg (90 KB)
Alla serata hanno presenziato il parroco don Maurizio Mottadelli, il sindaco Chiara Narciso e gli amministratori. Una dozzina le persone impegnate nella rappresentazione: Andrea Brenna, Antonia Sala, Christian Casale, Cristian Clerici, Luisella Colombo, Marco Giuliano, Margherita Cattaneo e Nicoletta Castagna hanno recitato durante lo spettacolo, accompagnato da alcune letture interpretate da Adele Sironi ed Edoardo Marzi.
pronostri4.jpg (87 KB)
Andrea De Capitani ha svolto il ruolo di aiuto sceneggiatore, mentre il ruolo di presentatore è stato affidato ad Enrico Bosco. Firlinfeu e Renzo e Lucia di Lecco si sono invece occupati delle musiche.
pronostri2.jpg (95 KB)
Le offerte lasciate a conclusione dello spettacolo, come da volontà dei promotori dell’iniziativa, verranno destinate alle opere di restauro delle chiese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.