Oggiono: nel fine settimana aprirà ''Epopea e mito della nautica in Brianza'' dedicata alla Carniti

Sabato 16 settembre verrà ufficialmente inaugurata la mostra ''Epopea e mito della nautica in Brianza'' dedicata alla storia dell’azienda Carniti (produttrice di motori fuoribordo per barche) e ai suoi successi sportivi, in occasione del settantesimo anniversario dall’avvio della produzione dei motori. Prima della presentazione ufficiale della manifestazione, presso l’omonima darsena Carniti lungo le sponde del lago di Oggiono sarà inaugurato il murales dedicato all’azienda e ai suoi piloti che testavano i motori e gli scafi sul lago. La cerimonia si terrà alle ore 15.
OGGIONO_-_CARNITI.jpg (295 KB)
A partire dalle ore 16 verrà, invece, presso Villa Sironi, inaugurata la mostra organizzata dal comune di Oggiono in collaborazione con il circolo culturale Angelo Tenchio. ''Sarà un momento importante, arriveranno diverse personalità che hanno fatto la storia dell’azienda'' ha confermato l’assessore Giovanni Corti. ''Saranno esposti tantissimi cimeli, fotografie, motori, trofei e scafi, tre di questi sono già stati posizionati, altri stanno ancora arrivando''.

A fare da corredo alla mostra dedicata alla storica azienda oggionese, durante i fine settimana, vi saranno alcuni spettacoli musicali. Fra queste anche ''HamletSynthesized'', un’esibizione che si terrà nella giornata di sabato 23 settembre – dalle ore 18 - e punterà a coniugare la musica elettronica con il rombo dei motori. La mostra rientra fra le iniziative della manifestazione ''Ville Aperte in Brianza'' edizione 2023.
''Epopea e mito della nautica in Brianza'' sarà visitabile nei fine settimana, fino alla giornata di domenica primo ottobre.
Date evento
sabato, 16 settembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.