Oggiono: fervono i preparativi per la festa patronale di Sant'Eufemia

Il prossimo fine settimana la città di Oggiono festeggerà Sant’Eufemia, patrona della parrocchia. Sono diverse le iniziative previste per l’occasione. La ricorrenza cade il prossimo sabato 16 settembre e verrà osservata con una serie di cerimonie di carattere religioso. Saranno ricordati i sacerdoti nativi di Oggiono, così come i religiosi che hanno esercitato la propria missione in città. Alle ore 10.30 si terrà la messa solenne in onore del santo patrono alla presenza di don Federico Gallo e don Paolo Ghirlandi. Entrambi ricorderanno il 25esimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
Terminata la funzione religiosa, alle ore 11.30, sul piazzale antistante la chiesa di Sant’Eufemia, si terrà uno scambio di auguri con i sacerdoti e un rinfresco. Sempre nella giornata di sabato 16, ricorrenza del santo patrono, alle ore 18.30 si terrà la santa messa vigilare, mentre alle ore 20.30 si svolgerà il Canto di Compieta nella chiesa parrocchiale. Al termine inizierà la processione con le reliquie del santo verso la Piazza Alta dove avverrà la benedizione.
OGGIONO_SANT_EUFEMIA.jpg (277 KB)
Nella serata di domenica 17, come da tradizione, a partire dalle ore 21.00, si svolgerà il concerto di Sant’Eufemia con l’esibizione del Corpo Musicale Marco d’Oggiono diretto dal Maestro Matteo Anghilieri. L’appuntamento è fissato in Piazza della Chiesa. In caso di maltempo l’esibizione si svolgerà presso il PalaBachelet.
Date evento
da sabato, 16 settembre 2023 a domenica, 17 settembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.