Valaperta: raccolti 1700 € per due suore missionarie

Circa centoventi persone hanno partecipato all’ apericena organizzata presso l’oratorio di Valaperta dal gruppo missionario. Il ricavato della serata, pari a poco più di 1700 euro, è stato devoluto a suor Giuseppina Galbusera e suor Roselda Sala.
suoremissionariecasatenovo1.jpg (220 KB)
''All’inizio della serata le due missionarie hanno raccontato la loro attività ai presenti. C’erano anche il parroco don Antonio Bonacina e alcune suore residenti a Campofiorenzo. In tutto, i volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento sono stati una ventina'' ci hanno spiegato dal gruppo missionario.
Nativa proprio di Valaperta, suor Giuseppina Galbusera è una missionaria della Consolata ed ha sempre prestato servizio negli Stati Uniti d’America. Ella, in particolare, è dedita all’evangelizzazione e alla cura dei poveri. Dopo aver lavorato anche in Alabama e Arizona, il 5 settembre suor Giuseppina Galbusera è ripartita alla volta del Michigan.
Anche suor Roselda Sala, oggi novantenne, è una missionaria della Consolata. Attualmente ella si trova a Torino in attesa di ripartire verso quel Mozambico in cui ha trascorso gli ultimi 62 anni dedicandosi ad un gran numero di progetti. In particolare, suo Roselda ha adottato più di 3mila 500 bambini orfani, salvandoli dalla povertà e dalla malnutrizione. Alcuni di loro, oggi, sono laureati. Grazie al sostegno della sua comunità d’origine, inoltre, nell’ultimo periodo suor Roselda ha portato avanti il recupero di una grande chiesa dedicata alla Madonna di Fatima e da tempo abbandonata.
Parte del ricavato dell’apericena dovrebbe essere destinato invece all’acquisto di un microscopio da collocare presso una piccola struttura di assistenza medica avviata dalla suora casatese, di professione infermiera.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.