Sirone: il 17 open day per il centro musicale per giovani

Grandi novità a Sirone quest’anno perché aprirà il Centro Musicale. Grazie alla collaborazione tra Cooperativa Sociale Biscroma Onlus di Canzo con il Comune ed alla co-partecipazione del corpo musicale Santa Cecilia, partiranno corsi di strumento e musica insieme.
Sono numerose le proposte tra cui i bambini possono scegliere. Ci saranno: corsi di strumento individuale (o a piccoli gruppi), chitarra acustica ed elettrica, batteria e percussioni, basso elettrico, canto moderno, pianoforte e tastiera, tutti gli strumenti bandistici (clarinetto, flauto traverso, tromba, trombone, corno).
Potranno essere attivati anche corsi di musica in gruppo: giocare con la musica (6-8 anni), musica insieme (8-14 anni) e band (oltre 14 anni).
Infine, ci saranno tre corsi di gruppo a scelta tra classe di percussioni, classe di canto corale moderno e classe di chitarra moderna.
Per presentare nel dettaglio la vasta proposta l’appuntamento è all’open day di domenica 17 settembre, dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede del corpo musicale Santa Cecilia, la casa delle associazioni in via Don Giuseppe Brambilla.
I docenti di Biscroma Emanuele Venturini, Daniele Scicchitano, Ginevra Conte saranno presenti per dare ogni informazione utile ad iniziare insieme un percorso nella musica. Sarà inoltre presente il Corpo Musicale Santa Cecilia di Sirone: proprio grazie a questa collaborazione, coloro che frequenteranno i corsi di strumento bandistico avranno non solo l’opportunità di fare musica insieme alla banda, ma anche di ricevere, per un primo periodo, lo strumento musicale scelto in comodato d’uso gratuito.
Sirone_loc_musica.jpeg (243 KB)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.