Viganò: il grazie di sindaco e consiglio ad Alice Occhi

Durante il consiglio comunale svoltosi nella serata di venerdì 29 settembre a Viganò, l’amministrazione comunale del sindaco Fabio Bertarini si è occupata di ringraziare in via ufficiale la giovane artista originaria del paese, Alice Occhi, che in estate ha realizzato un murales sull’acquedotto del paese, situato in Via Marconi. Vigan___alice_occhi.JPG (113 KB)
Alice Occhi tra il sindaco Fabio Bertarini e l'assessore Armando Fettolini

Il lavoro della diciottenne Alice, che avevamo seguito passo dopo passo nel mese di agosto, ha riscosso tantissimo successo tra i cittadini viganesi, che hanno manifestato grande apprezzamento per quanto creato dall'artista.
''Alice ha deciso di realizzare il dio del mare Poseidone, in un bellissimo murales sui toni dell’azzurro che ha dato un volto nuovo alla struttura dell’acquedotto'' ha detto il sindaco Bertarini, spiegando dunque di come la giovane si fosse già impegnata per la realizzazione di altri lavoretti, come la messa a nuovo della panchina rossa dedicata alla Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne situata presso il parco Il Gelso. ''Penso sia importante riconoscere l’impegno e il talento, che sono due aspetti centrali della vita e per il nostro Paese'' ha continuato, passando poi la parola al vicesindaco Fettolini. ''Sono convinto che dietro un aspetto timido e una figura introversa come quella di Alice ci sia una persona molto forte che ha tanto da esprimere'' ha affermato l'amministratore, consegnando all’artista un libro dedicato all’arte, omaggio del Comune. 
Vigan___alice_occhi_3.JPG (131 KB)
Alice sabato 23 settembre si era anche aggiudicata un premio a Missaglia che, nel contesto del Monastero della Misericordia, ha ospitato la premiazione del concorso riservato agli studenti e promosso dall’Università per tutte le età dedicato ad Alessandro Manzoni. 
''Ho già qualche altra idea da proporre ad Alice, spero che accetterà la collaborazione con il comune con lo stesso entusiasmo di sempre'' ha concluso il sindaco, tra gli applausi dei colleghi. 
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.