Oggiono: Piazza Manzoni gremita di giovani per la Hip Hop Night

Un’occasione esclusiva per gli artisti dell’oggionese nella serata di venerdì 29 settembre.
oggionohiphop9.jpg (90 KB)
Per concludere definitivamente la stagione estiva, Omar Redaelli, titolare della Piazzetta, con il patrocinio e il supporto del Comune, ha organizzato Oggiono Hip Hop Night, evento musicale, accompagnato da servizio di ristorazione e collaborazioni tra artisti emergenti. 
oggionohiphop1.jpg (78 KB)
''L’idea - ci ha spiegato Omar - è nata casualmente da due miei clienti, che hanno pensato di organizzare un’iniziativa in piazza, luogo con un ottimo potenziale. Attraverso i loro contatti nel mondo della musica dei giovani della Brianza, abbiamo deciso di provare a proporre il tema hip hop. I tempi erano abbastanza stretti, quindi io mi sono occupato della parte burocratica, mentre loro si sono attivati dal punto di vista organizzativo. Per questo motivo, ringrazio tantissimo il Comune e il sindaco Chiara Narciso, che si è mostrata disponibile e aperta a questo nuovo progetto''. 
oggionohiphop2.jpg (94 KB)
Manifestazione che nasce con l’obiettivo di far conoscere al pubblico questa realtà musicale diversa e particolare. Il primo cantante ad aver rotto il ghiaccio è stato Chow, con il suo nuovo pezzo Connexion, seguito da Dalfa, che ha portato musica con influenze dalla scena rap americana, inglese e francese.
oggionohiphop8.jpg (78 KB)
A scaldare l’atmosfera è poi toccato a 9teen, con il suo brano Justin, dalle influenze trap, per poi lasciare il palco ad Asu, a Winn e Flag. Il sesto cantante della serata è stato Kiki, che presto farà il suo esordio con il pezzo Jerk, Rommyluke, già sbarcato su Spotify con alcuni brani, per poi terminare con A.R.C.A., musicista e compositore. 
oggionohiphop3.jpg (81 KB)
''Tutto è nato perché ai ragazzi piace cantare'' ci ha raccontato Maroiane Toubi, uno dei manager coinvolti nell’iniziativa. ''Da questa passione hanno deciso di cominciare a registrare, quindi è cominciata la ricerca di chi produce basi all’interno della provincia del lecchese. Vorrei sottolineare che, comunque, dietro una canzone di tre minuti c’è un lavoro di tante ore. Dopo un anno di duro lavoro, chiusi in studio, non abbiamo mai fatto uscire niente, se non un singolo di Flag, abbiamo deciso di attivarci sotto questo punto di vista''.
oggionohiphop7.jpg (73 KB)
''All’inizio ci ha contattati l’oratorio, poi gli ascolti sono aumentati e abbiamo pensato di portare qualcosa anche a Oggiono, visto che non c’è molta offerta per i giovani. Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a organizzare con le nostre forze, senza sponsor, e siamo riusciti a coinvolgere anche altre voci. Questo proprio perché si collabora tanto in questo settore, si cerca di conoscere persone che portano altri stili, con l’obiettivo di crescere culturalmente'' ha aggiunto.
oggionohiphop5.jpg (78 KB)
''Quello che ci premeva fare - ci ha riferito Andrea Boninsegni, manager e organizzatore - era fornire visibilità a questi ragazzi, dando loro la possibilità di esibirsi e mostrare quello che valgono. Ringraziamo tanto anche Omar, per l’allestimento del palco e per la gestione generale di questa proposta, e soprattutto anche il Comune e Chiara Narciso, per aver accolto e averci dato tanta fiducia''.
oggionohiphop6.jpg (93 KB)
Forti del grande successo riscosso dalla prima edizione di questo evento, improntato sul canto e sulla sperimentazione di generi differenti, gli organizzatori si sono dichiarati soddisfatti e pieni di speranza rispetto alla possibilità di bissare l'iniziativa, proponendo qualcosa di analogo.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.