Casatenovo: pronto il bando per assegnare le borse di studio

Il Comune di Casatenovo ha reso nota la possibilità, per gli alunni residenti in paese, di beneficiare delle borse di studio relative all'anno scolastico 2022/2023. A questo proposito sono istituiti dieci premi del valore di 300 euro ciascuno, riservati ai ragazzi che hanno frequentato i primi quattro anni della scuola secondaria di secondo grado e sei borse di studio del valore di 500 euro per chi si è diplomato. 

Per la formazione della prima graduatoria sarà necessario avere conseguito nello scrutinio della sessione estiva precedente all’indizione del bando (2023), la promozione alla classe successiva con una votazione media non inferiore ai 8/10 (otto decimi); per la seconda graduatoria invece, serve aver conseguito nella sessione estiva 2023, il diploma di scuola secondaria di secondo grado con un risultato finale non inferiore a 90/100. 

I facsimili delle domande potranno essere scaricati direttamente dal sito (www.comune.casatenovo.lc.it- SETTORE ISTRUZIONE) o ritirati presso l’Ufficio Scolastico sito Piazza della Repubblica 7, durante gli orari di apertura dell’Ufficio stesso. 

Le domande saranno esaminate dal Responsabile del Settore Servizi alla Persona che procederà alla formulazione della graduatoria; esse dovranno pervenire esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Casatenovo entro le ore 13 del 3 novembre, durante gli orari di apertura dello stesso oppure via email:
ufficio.protocollo@comune.casatenovo.lc.it
protocollo.casatenovo@legalmail.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.