Oggiono: a Ricette d’Italia su Real Time c’è Elena Pollizzi

banner ramobannercentromela-13788.gif
“È stato come cucinare a casa. Devi fare in fretta perché gli ospiti stanno arrivando e poi trovi l’inghippo che devi risolvere”. Per Elena Pollizzi, maestra di religione presso le scuole elementari lecchesi Nazario Sauro e Oberdan, la partecipazione al programma “Ricette d’Italia”, in onda tutte le sere su Real Time, è stata un’esperienza entusiasmante.
elenapollizzi_01.jpg (258 KB)
Elena Pollizzi con Benedetta Rossi

“È stato tutto molto reale. Mi sono sentita a mio agio, non avevo paura delle telecamere. Benedetta Rossi è una persona umile, semplice, molto alla mano. Conoscevo di fama due dei giudici, Roberto di Pinto e Davide Fiordiglio, mentre non avevo mai visto Luca Ferrua, direttore de Il Gusto. Una persona veramente in gamba, quando parlava incantava. Tutti e tre mi hanno detto delle cose molto belle che porterò sempre con me” ha proseguito la maestra, residente ad Oggiono.
elenapollizzi_02.jpg (273 KB)
Elena Pollizzi con Davide Fiordigiglio. Sotto con Luca Ferrua

elenapollizzi_04_def.jpg (412 KB)
Purtroppo, i pici all’aglione non hanno convinto i tre giurati. “Ho sempre preparato questo piatto utilizzando un aglione comprato in val di Chiana. Poi una volta ho acquistato un aglione a Napoli e l’ho portato a casa. Abbiamo deciso di non utilizzarlo ma di provare a coltivarlo. L’esperimento, purtroppo, non ha avuto successo perché l’aglione che ho portato in trasmissione era molto forte e aveva un retrogusto un po’ amaro. È stata comunque una bellissima esperienza. La rifarei domani” ha aggiunto la signora Pollizzi senza perdere un briciolo del suo entusiasmo.
elenapollizzi_03.jpg (290 KB)
Elena Pollizzi con Roberto Di Pinto

“Sono stati i miei amici a spingermi a partecipare al programma. Coltivo questa passione per la cucina fin da quando ero piccola. Cucino spesso e mi piace soprattutto cucinare torte e biscotti. Tante volte ho detto che se non avessi fatto la maestra sarei diventata una pasticcera”.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.