Cesana, dalla scuola materna un appello ai ladri: ''restituite il pc rubato. Per noi è vitale''

Un'amara sorpresa ha accolto insegnanti e staff della scuola dell'infanzia Redaelli di Cesana Brianza questa mattina, all'arrivo presso la struttura. Ignoti ladri, nel corso del fine settimana, si erano introdotti nei locali di Via Ragazzi del '99, prelevando denaro contante dalla cassetta di sicurezza ed il pc portatile della coordinatrice. I segni del passaggio dei malviventi erano ben visibili negli spazi della scuola che di lì a poco sarebbe tornata, come di consueto, ad ospitare i bambini e i consueti momenti di gioco ed apprendimento.
cesana-asilo.jpg (122 KB)
Un danno, oltre che economico, pesantissimo per la struttura per l'infanzia cesanese che in queste ore ha diffuso un appello sfruttando anche i propri canali social. ''Il nostro è un Ente Morale, un’attività senza scopo di lucro che sta in piedi grazie al quotidiano e continuo impegno dei dipendenti, dei volontari, dei genitori e dei sostenitori che si impegnano ogni giorno per permettere al nostro ente di continuare a dare un servizio educativo di alta qualità ai nostri amati bambini e alla nostra comunità'' fanno sapere dalla scuola Redaelli attraverso una mail inviata alla nostra testata. ''Questo furto non è stato fatto solo ad una struttura ma è stato fatto ai bambini, alle famiglie e all'intera comunità. E' un fatto deplorevole che danneggia tutti''.
Di qui la scelta di diffondere di un appello, con la speranza - da parte della scuola - di poter tornare in possesso perlomeno del pc sottratto. ''É per noi vitale recuperare il computer portatile HP o anche solo il suo hard disk perchè al suo interno c’è tutto il materiale scolastico utile per poter permettere al personale di proseguire con le attività. Chiediamo alle persone che hanno pensato bene di fare questo furto di farcelo ritrovare, di farci riavere il portatile che oltretutto ha poco valore economico ma un enorme valore per la scuola per il contenuto didattico che contiene'' le parole diffuse dalla struttura per un messaggio che ospitiamo volentieri.
Sperando che, l'autore di questo brutto gesto, si metta una mano sulla coscienza e faccia il prima possibile un passo indietro, restituendo un bene davvero prezioso per la scuola.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.