Barzanò: il vigile Gallo si appresta a salutare il paese a fine ottobre

L’agente di Polizia Locale Agostino Gallo, in servizio da pochi mesi a Barzanò, si appresta a salutare il paese. Il giovane vigile infatti, ha vinto un concorso pubblico e fra una manciata di giorni sarà alle dipendenze del Comune di Gallarate. La sua esperienza a Barzanò e nella vicina Cremella (convenzionata con l'ente confinante per il servizio di PL ndr) terminerà a fine mese, martedì 31 ottobre.
Gallo aveva assunto il ruolo di vigile nel giugno scorso, affiancando il comandante Luca Bianchi. Si era aggiudicato il posto dopo che il Comune barzanese aveva indetto un bando, finalizzato a sostituire Giorgio Ripamonti, altro collega trasferitosi nella bergamasca dopo un periodo relativamente breve in paese.
L'azione di ricerca da parte dell'amministrazione Chiricò, a questo punto, potrebbe riprendere già nei prossimi giorni; si sta infatti valutando come procedere.
Fortunatamente il trasferimento di Gallo non vincola il Comune ad un'attesa – di circa sei mesi – durante i quali non può procedere all’assunzione di un nuovo sostituto.
Come ha avuto modo di confermarci il sindaco Gualtiero Chiricò, l'amministrazione comunale potrà procedere celermente all’assunzione di un nuovo agente di Polizia Locale. Sperando questa volta di riuscire a potenziare l'organico dell'ufficio per un tempo maggiormente lungo.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.