Colle B.za: consegnate nove borse di studio agli studenti meritevoli

La scorsa domenica 15 ottobre l'amministrazione comunale di Colle Brianza ha consegnato otto borse di studio ad altrettanti alunni meritevoli che hanno ottenuto risultati di particolare rilievo al termine dei loro percorsi scolastici e formativi. La cerimonia si è svolta presso il Campanone della Brianza, come avviene ormai da alcuni anni.
Elisa Miccichè, Lucia Pavano, Stella Ricci e Noemi Rota hanno superato gli esami alla scuola secondaria di primo grado, ottenendo valutazioni rispettivamente pari a: 10 decimi con lode, 10 decimi e 9 decimi.
COLLE_BRIANZA_BORSE_STUDIO_1_1_.jpg (294 KB)
Tre sono stati gli studenti che hanno concluso il percorso scolastico secondario di secondo grado con valutazioni particolarmente elevate. Giulia Plebani ha terminato gli studi presso il liceo Manzoni di Lecco ottenendo una valutazione pari a 100 centesimi. Caterina Tavola ha, invece, ottenuto una votazione pari a 93 centesimi presso il liceo don Carlo Gnocchi di Carate Brianza. Infine, Camilla Vimercati ha terminato gli studi ottenendo una valutazione pari a 90 centesimi presso l’Istituto Casa degli Angeli di Lecco.
Due sono stati gli studenti universitari a ottenere la borsa di studio. Alessandra Pavano ha conseguito la laurea triennale in economia e gestione aziendale presso l’università cattolica del Sacro Cuore ottenendo una valutazione pari a 108/110. Luisa Tavola ha invece ottenuto la borsa di studio per aver concluso la laura triennale in scienza e tecniche psicologiche presso l’università degli studi di Bergamo con la più alta valutazione raggiungibile pari a 110 e lode.
COLLE_BRIANZA_BORSE_STUDIO_2_1_.jpg (454 KB)
Alla cerimonia sono intervenuti il parroco don Alberto Pirovano, gli insegnanti dei plessi scolastici e il dottor Gianfelice Rocca la cui famiglia da anni sponsorizza i premi conferiti con le borse di studio. Un impegno, quello della famiglia Rocca, che è stato ricordato e apprezzato dal sindaco Tiziana Galbusera. Il primo cittadino ha ringraziato la famiglia Rocca non solo per i premi conferiti con le borse di studio, ma anche per il supporto fornito ad altre iniziative scolastiche e ad altre iniziative realizzate dal comune. Durante la cerimonia lo stesso dottor Rocca ha ricordato a tutti gli studenti premiati l’importanza dello studio per affrontare positivamente il contesto attuale che vede nel mondo importanti e difficili cambiamenti in corso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.