Dolzago: l'appello del Comune, in cerca di volontari

L’amministrazione comunale di Dolzago rivolge un appello alla cittadinanza: servono nuovi volontari per lo svolgimento di alcuni servizi in paese, in particolare per le attività di aiuto compiti (martedì e venerdì pomeriggio), piedibus (da lunedì a venerdì dalle 7,45 alle 8,20), biblioteca (domenica mattina), gruppo ecologico comunale (GEC) e per i trasporti sociali dedicati agli anziani.

''L'esigenza di questa ulteriore campagna di raccolta volontari nasce dal fatto di dover reperire entusiasmo, "forze fresche" e, perché no, anche giovani per i vari servizi del paese. Come noto, nei nostri comuni, l'opera del volontariato è insostituibile, e senza questa preziosa risorsa i servizi per la popolazione verrebbero fortemente ridimensionati. Auspico che tante persone rispondano all'appello, pronti per mettersi in gioco per il nostro piccolo grande paese'' ha detto il primo cittadino Paolo Lanfranchi cogliendo l’occasione per ringraziare i tanti volontari già operanti sul territorio nelle diverse attività.

Conscio dell’importanza che i volontari rivestono nel coadiuvare l’amministrazione nella gestione dei vari servizi il primo cittadino rivolge l’appello soprattutto ai giovani, che potrebbero avvicinarsi al volontariato quale occasione anche di crescita personale.

Chiunque volesse ricevere informazioni aggiuntive può contattare tramite whatsapp il seguente numero: 3346175895 o scrivere all’email: estercamigliano.dolzago@gmail.com
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.