Missaglia: il CAI in festa il 22. In programma iniziative per tutti

Una domenica di festa a Missaglia per il CAI. Il 22 ottobre, presso Piazzetta Gussoni, si terrà la consueta iniziativa organizzata dai volontari del sodalizio con sede in Via Garibaldi. Mostra fotografica, palestra d'arrampicata e tanto altro attendono grandi e piccini; il tutto con la possibilità di gustare polenta, formaggio e salame.
E' il modo con il quale la sezione missagliese intende celebrare i 160 anni del CAI, nato il 23 ottobre 1863 nel Castello del Valentino, a Torino. L'idea di fondare un club che riunisse gli alpinisti italiani era nata nella mente di Quintino Sella, il 12 agosto 1863  in occasione dell'ascensione al Monviso da parte sua e di altri alpinisti italiani, prima ascensione italiana. 
missagliacai.jpg (80 KB)
''Il CAI sta celebrando questa ricorrenza con diverse iniziative di comunicazione durante tutto l'anno. A queste manifestazioni si aggiunge la festa che la nostra sezione terrà a Missaglia domenica 22 ottobre presso Piazzetta Gussoni'' fanno sapere i soci, ricordando in particolare la mostra retrospettiva che ricorderà la storia del GSA (poi divenuto CAI).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.