Casatenovo: nuovo volto per la sala consiliare dott.Maldini

Sono terminati i lavori di restyling della sala consiliare del municipio di Casatenovo, intitolata come noto all'ex sindaco Giovanni Maldini. Un intervento messo a punto dall'attuale amministrazione per rendere lo spazio più accogliente e funzionale. A questo proposito Filippo Galbiati, primo cittadino, ha voluto ringraziare colleghi, addetti ai lavori e volontari, che hanno contribuito - ciascuno per le proprie competenze - nei lavori che hanno consentito di dare un nuovo volto alla sala.
Di seguito il comunicato a firma del sindaco di Casatenovo:
casatesalaconsiliare1.jpg (62 KB)
Consegnare al prossimo Sindaco e al prossimo Consiglio comunale la sala Consiliare dr. G. Maldini, principale luogo del confronto democratico nel nostro paese, più bella e funzionale: è stato un obiettivo di questo mandato ed i lavori che si sono susseguiti e scaglionati, per non interrompere le attività del Consiglio, sono ora conclusi.
Vorrei quindi ringraziare chi si è impegnato per questo obiettivo e le ditte che hanno lavorato su incarico del Comune per l’ottimo risultato.
casatesalaconsiliare2.jpg (59 KB)
Anzitutto Roberta Cesana, Responsabile del settore Segreteria ed Affari Istituzionali, che, come sempre, ha coordinato il tutto magistralmente e ci ha messo una dose importante del suo buon gusto nella scelta di materiali, colori e nuovi impianti.

Rosita Corbetta: quadri sulle Madri della Costituzione

La ditta CFG serramenti S.r.l. di Sant’Omobono Terme (BG): nuove vetrate 
La ditta Daniele Carlotti di Sesto San Giovanni (MI): nuovi impianti audio, microfoni wireless
La ditta Daniele Carlotti di Sesto San Giovanni (MI): impianto video
La ditta Abitare Tagliabue di Giussano (MB): restauro sedie in legno e fornitura nuove sedie per il pubblico
La ditta Edilcolor di Pirovano Aurelio e Eugenio snc di Castello Brianza (LC): imbiancatura
La ditta Abitare Tagliabue di Giussano (MB): fornitura nuovi tendaggi 
La ditta Tecnoelettrica Brianza S.r.l. di Casatenovo (LC): illuminazione 
casatesalaconsiliare4.jpg (46 KB)
L’assessore Daniele Viganò e il Vicesindaco Marta Comi, cui ho delegato questa iniziativa.

Ora la Sala Consiliare è più bella, accogliente e funzionale; averla aperta a tante iniziative ha consentito a molti cittadini, non solo di Casatenovo, di conoscerla e apprezzarla, cosa che sono certo proseguirà nel futuro.

Nei sabato mattina ci accompagno i cittadini ormai non più stranieri dopo che hanno prestato il giuramento sulla Costituzione per il conferimento della Cittadinanza italiana. Li accompagno per far loro una fotografia con la bandiera tricolore che dono loro assieme ad una copia della Costituzione, spiegando che dentro quel testo e quei colori c’è la loro libertà.
casatesalaconsiliare3.jpg (59 KB)
E illustro il fantastico quadro del Mosè fanciullo che calpesta la corona del Faraone (C. Cornienti, 1853), premonizione della liberazione dalla schiavitù d’Egitto del popolo di Israele.
Quadro che forse è lì non a caso, monito per chi esercita un potere pro tempore in qualunque ambito e a qualunque livello: le autorità che opprimono, discriminano e dividono sono, prima o poi, comunque destinate ad essere calpestate da chi ama la libertà.

Casatenovo, 23 ottobre 2023

Filippo Galbiati, il Sindaco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.