Nibionno: il grazie della comunità a Nadia Ataffi. In arrivo sei nuovi medici

Il ringraziamento della comunità alla dottoressa Nadia Ataffi, che sino all'ultimo giorno del mese presterà servizio in paese. Al termine della seduta di lunedì 23 ottobre, il consiglio comunale ha ringraziato il medico di medicina generale per la sua attività. ''Dal 2 novembre entreranno nel nostro ambito sei nuovi medici: quattro a Costa, uno a Nibionno e il dottor Gavezzotti che si sposterà da Costa Masnaga a Bulciago'' ha detto il sindaco Laura Di Terlizzi. ''É doveroso in questa sede ringraziare chi si è prodigato tanto per la comunità, dando la disponibilità in momenti complicati. Salutiamo Nadia con le braccia aperte e con un ringraziamento di cuore a un medico che ha dato tanto a livello professionale e umano. É triste dover sapere che non la avremo ancora come medico, ma sappiamo di avere avuto qui dottoressa dal cuore grande che volevamo omaggiare davanti al consiglio. A lei un doveroso ringraziamento per la preziosissima collaborazione, per l'impegno profuso in questi anni e per aver svolto il proprio incarico di medico curante sempre con passione, disponibilità e attaccamento al paziente''. 
Nibionno_cc00006.JPG (157 KB)
La dottoressa Ataffi con il sindaco Di Terlizzi

ATS Brianza ha infatti comunicato l’arrivo di sei nuovi medici di medicina generale nell'Ambito dei Comuni di Bulciago/Costa Masnaga/Nibionno che permetteranno di colmare la grave carenza venutasi a creare a seguito del pensionamento di alcuni ''storici'' camici bianchi. Con l’inserimento dei nuovi medici titolari, cesseranno l'incarico provvisorio il dottor Gavezzotti a Costa Masnaga, la dottoressa Attafi a Nibionno e il dottor Gizzi a Bulciago e cesserà anche l'attività degli ambulatori medici temporanei (AMT) di Nibionno e Costa Masnaga.
In particolare, a Costa entreranno in servizio Elisa Gnecchi, Elisa Invernizzi, Manuel Aldè e Riccardo Pastori, mentre a Nibionno arriverà la dottoressa Tatiana Bruno e il dottor Massimo Gavezzotti – attualmente in servizio a Costa – si trasferirà nel comune di Bulciago. ''Ho già ricevuto la disponibilità del dottor Colzani e del dottor Gavezzotti, che ringrazio tantissimo, a ricevere anche a Nibionno'' ha comunicato il primo cittadino. ''Dal 2 novembre tutti gli assistiti, ad eccezione dei pazienti del dottor Colzani, dovranno effettuare la scelta del proprio medico. Appena saranno disponibili orari ricevimento degli ambulatori e modalità di acceso ve li comunicherò prontamente. Il dottor Lorenzo Colzani invece, alzerà il massimale dei pazienti dal 1 dicembre prossimo, per info contattatemi al 348 0988181 o tramite mail sindaco@comune.nibionno.Ic.it”.
Nibionno_cc00007.JPG (163 KB)
La scelta del nuovo medico si potrà fare tramite l’accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, oppure con l’identità digitale SPID/CIE, o ancora conaccesso allo sportello online di Scelta e Revoca di ASST Lecco (sportello di Costa Masnaga o Oggiono). Un’altra alternativa è effettuare la scelta presso le farmacie del territorio, muniti di tessera sanitaria. ''Visto il superamento del problema della grave carenza che ha interessato questo ambito è ipotizzabile pensare che i pazienti accorrano in massa sin dai primi giorni a scegliere i medici – ha precisato il sindaco - A tal fine il direttore responsabile dei MMG si è confrontato con Asst Lecco e il direttore del distretto dottor Luca Sesana, condividendo tale preoccupazione. È stato chiesto alla responsabile degli sportelli sia di potenziare l'attività a Costa Masnaga sia di prevedere la possibilità di inserire i moduli di scelta in back office, a fronte della prospettata collaborazione delle Amministrazioni nell'attività di raccolta''.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.