Rogeno: don Mario Mistry diventa cittadino italiano

Don Mario Mistry è ufficialmente cittadino italiano. Originario del Bagladesh, il religioso è ormai un volto noto a Rogeno poiché da più di sei anni è al fianco di don Gianni dell’Oro in qualità di vice parroco.
Rogeno_don_mario00004.JPG (149 KB)
In Italia, però, don Mario Mistry era giunto qualche anno prima, ovvero nel 2011. ''Sono arrivato in Italia a Erba: sono stato ospite nella Comunità di Don Bassano Pirovano per un anno, poi sono entrato nella parrocchia di Erba come prete nella Comunità Santa Maria Nascente – ha spiegato don Mario  – Successivamente il Vescovo mi ha trasferito da Erba a Rogeno, al fianco di don Gianni. Qui a Rogeno mi sono sempre trovato bene, la comunità mi è sempre stata vicina''. 
Rogeno_don_mario00001.JPG (117 KB)
Nel pomeriggio di mercoledì 25 ottobre, presso il Municipio di Rogeno, si è tenuta la cerimonia di giuramento, con il conferimento della cittadinanza italiana per mano del primo cittadino Matteo Redaelli, che ha commentato: ''Sono felice e orgoglioso di conferire la cittadinanza italiana a Don Mario. In questi anni a Rogeno è diventato una figura di riferimento per l’intera comunità. A lui le congratulazioni per questo importante riconoscimento da parte dell’intera cittadinanza''. 
Rogeno_don_mario00002.JPG (129 KB)
Presente alla cerimonia anche il parroco don Gianni Dell’Oro che ha dichiarato: ''Sono molto contento che è stato raggiunto questo obiettivo di carattere civile. Don Mario oggi riceve la cittadinanza, dopo aver già ricevuto l’incardinamento come Sacerdote nella Diocesi di Milano''. 
Rogeno_don_mario00003.JPG (113 KB)
Don Mario Mistry, commosso, ha ringraziato il sindaco e le autorità che gli hanno conferito la cittadinanza italiana per la sua lunga permanenza sul territorio italiano. 
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.