Dolzago: al via i lavori nell'ex Passerini. Sindaco soddisfatto
Al via i lavori di demolizione dell’ex Passerini a Dolzago. Come i più attenti avranno notato, all’inizio di questa settimana le macchine movimento terra hanno fatto il loro ingresso nell’area che affaccia sulla SP51, ampia quasi 38mila metri quadrati, e hanno iniziato ad abbattere i fabbricati da tempo dismessi.
Si tratta del primo passo di quel lungo percorso che porterà alla realizzazione di una struttura commerciale di dimensioni medie, destinata soprattutto alla vendita di prodotti alimentari.
''Come amministrazione siamo pienamente soddisfatti. Con questo intervento riusciamo a realizzare due obiettivi: restituire alla comunità un’area fatiscente e introdurre un nuovo servizio, sempre a beneficio della cittadinanza. Tra l’altro l’apertura di una nuova struttura commerciale significa anche nuovi posti di lavoro'' ha commentato Paolo Lanfranchi, sindaco di Dolzago.
Con l'insediamento del nuovo esercizio al posto dell'ex Passerini, la SP51 sarà costellata di attività della grande distribuzione: ai supermercati già esistenti fra Barzanò e Oggiono si aggiungerà infatti Il Gigante, il cui cantiere è partito ormai da mesi a Castello Brianza in località Moiacchina, a poca distanza dal già citato sito dolzaghese.