Missaglia: concluso il corso per volontari della Protezione Civile

Si è concluso, giovedì scorso, a Missaglia, il 27esimo corso base organizzato dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello. Sono cinquanta i nuovi soccorritori che andranno a rinforzare i gruppi e le associazioni di P.C. della nostra Provincia e di quelle limitrofe.
missagliapc1.jpg (54 KB)
Un risultato lusinghiero quello ottenuto dal sodalizio casatese che tramite il questionario di gradimento ha visto riconosciuta dai corsisti, un’ottima organizzazione e l’alta professionalità dei docenti. Marco Pellegrini segretario del gruppo e responsabile del corso che è certificato, dalla Scuola Superiore di Protezione Civile di Regione Lombardia, ringrazia i relatori che insieme a lui sono intervenuti alle lezioni: il vice presidente Giuseppe Sala, il cav. Luigi Fasani, dott. Guido Villa di AREU, il dott. Fabio Valsecchi Dirigente della Provincia di Lecco, il dott. Mario Modica Comandante della Polizia Locale di Mandello del Lario e Claudio Baini presidente di A.R.I (Associazione Radioamatori Italiani) sezione di Lecco.
missagliapc2.jpg (66 KB)
Fabio Valsecchi con Marco Pellegrini e a destra Mario Modica

Il presidente dei volontari casatesi, Angelo Redaelli, mostra grande soddisfazione per l’alto numero di partecipanti di cui evidenzia una presenza sempre più significativa di giovani e donne e come la loro partecipazione, alle lezioni, sia stata molto attiva. In conclusione dell’ultima lezione è stato proprio il Presidente a consegnare ai corsisti gli attestati e a formulare loro gli auguri di buon lavoro.
missagliapc3.jpg (78 KB)
A destra il presidente Angelo Redaelli con un'aspirante volontaria

In conclusione sono state spese parole di ringraziamento alle Amministrazioni comunali che sostengono il gruppo ed in particolare al comune di Missaglia che ha messo a disposizione per il corso la sala Teodolinda.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.