Bosisio: pensiero d’autunno doni per La Nostra Famiglia

Si apre la terza edizione di “pensiero d’autunno”, l’iniziativa promossa dal Comune di Bosisio Parini per la raccolta di doni per i bambini de La Nostra Famiglia che coinvolge gran parte dei comuni del circondario oggionese e i lori cittadini.
Bosisio_autunno1.JPG (220 KB)
Sono 14 i comuni aderenti all’iniziativa: Annone Brianza, Bosisio Parini, Castello Brianza, Cesana Brianza, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Oggiono, Rogeno e Sirone. In questi comuni, negli orari di apertura della rispettiva segreteria e fino al 15 novembre, i cittadini potranno consegnare i doni. “L’iniziativa è nata per consolidare il legame tra la comunità e la struttura La Nostra Famiglia” spiega il sindaco di Bosisio Parini, Andrea Colombo. “Visto il successo delle edizioni precedenti si è deciso di riproporre l’iniziativa anche quest’anno. L’iniziativa rientra inoltre nella serie di interventi messi in atto dall’amministrazione per la tutela delle fasce di popolazione più deboli ed in difficoltà”.
Bosisio_autunno2.JPG (260 KB)
La raccolta dei doni si divide in quattro aree tematiche: Cancelleria (pastelli, pennarelli, evidenziatori, album da disegno), didò (per stimolare fantasia e creatività), libri (dai 3 ai 14 anni) e bolle di sapone.
“Sono piccoli doni, semplici da trovare e alla portata di molti - continua il sindaco - Piccoli gesti per regalare momenti di gioia a ragazzi e bambini che stanno vivendo momenti di difficoltà”.
Come spiega la dottoressa Laura Baroffio, referente comunicazione interna e qualità della vita per il Polo di Bosisio Parini, “qualcosa di semplice come le bolle di sapone sono in realtà importantissime: non solo per le finalità ludiche, ma perché vengono anche utilizzate dai professionisti e dal personale sanitario per sostenere quei bambini durante visite mediche, esami, prelievi ematici etc”.
L’unico requisito da rispettare, nell’ampio ventaglio di scelta, sarà la donazione di prodotti nuovi.
“Ringrazio fin da ora tutti coloro che decideranno di portare il loro dono che, per esperienza, so che saranno numerosi” Conclude Andrea Colombo.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.