Barzanò, Nutriamo la scuola: castagne con alunni e Alpini

L’istruzione è un diritto fondamentale in qualsiasi paese civile e in particolare in Italia facciamo riferimento all’articolo 34 il quale recita: ''La scuola è aperta a tutti […] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi''.
A questo proposito domenica 29 ottobre Barzanò ha ospitato un’iniziativa speciale: la 6° edizione di ''Nutriamo la scuola'' grazie alla collaborazione fra i genitori della scuola primaria Ada Negri di Barzanò e il gruppo alpini di Barzanò.
barzanonutriamo2.jpg (43 KB)
Nello spazio circostante la baita, gli alpini si sono prodigati nel preparare delle gustose caldarroste grazie a due vivissimi bracieri. La fase di vendita è stata affidata ad una rappresentanza degli studenti della scuola elementare sotto l’attenta supervisione dei genitori. 
barzanonutriamo3.jpg (47 KB)
Questa iniziativa andrà a ricoprire un ruolo fondamentale nella prosecuzione dell’anno scolastico in quanto, come sostenuto da una delle mamme presenti: ''i fondi raccolti verranno destinati alla scuola la quale poi deciderà come utilizzarli nell’ambito di gite, eventi ed esperienze per i ragazzi, è una specie di auto sostentamento''.
barzanonutriamo1.jpg (66 KB)
La scuola è un bene della comunità e iniziative come quella descritta sono forme originali e coinvolgenti per trovare fondi e risorse che possano consentire ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza scolastica a 360 gradi. 
M.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.