Cremella: Brianza Classica il 4 ospita I Solisti Ambrosiani

La XX edizione di Brianza Classica, la rassegna dell’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, prosegue con gli appuntamenti del secondo tempo.

Dopo il successo del concerto di Monza il Maestro Matteoli torna con una formazione nuova in occasione del concerto di Cremella: sabato 4 novembre si esibirà, infatti, con I Solisti Ambrosiani.
I_Solisti_Ambrosiani.jpg (106 KB)
Seicento Mistico è il titolo del concerto che prenderà il via alle 20.30 dalla Sala Giovanni Paolo II, un viaggio nell'epoca barocca condotto dalla straordinaria voce del soprano Tullia Pedersoli accompagnata dalle note del violino barocco di Davide Belosio, del violoncello barocco di Giorgio Matteoli e della tiorba di Mauro Pinciaroli, attraverso le opere di G. F. Sances, D. Castello, B. Ferrari, H. I. F. Von Biber, C. Monteverdi e J. H. Schmelzer.

Musica e spiritualità in uno spettacolo musicale che vi trasporterà nel cuore del Seicento, tra le note di un'arte senza tempo.
Giorgio_Matteoli.jpeg (79 KB)
Prima del concerto, alle 20.15, torna il Preludio Giovanile, protagonisti della serata la Junior Orchestra - Associazione Archè di Osnago che proporrà il brano Improptu di Jean Sibelius e Preludio e Allegro di Fritz Kreisler assieme al solista Eric Confalonieri.

Oltre al sito, ai social e alle newsletter, per restare sempre aggiornati sui concerti lo scorso anno è nata Classic Appeal l’App di Brianza Classica, in cui si possono trovare informazioni sui concerti e sui musicisti, approfondimenti, foto e video. È disponibile gratuitamente scaricandola dagli store del proprio smartphone o attraverso il seguente link: https://bit.ly/3M1XCph
Agli spettacoli viene garantita la massima accessibilità, anche sotto il profilo economico, al fine di promuovere la diffusione e la conoscenza del repertorio musicale classico, ciò è reso possibile grazie al sostegno dei Comuni, delle Istituzioni e degli Sponsor.
Ringraziamo il Ministero della Cultura (MIC), il Consiglio Regionale della Lombardia, la Provincia di Monza e Brianza e la Provincia di Lecco per il patrocinio; la Fondazione Comunitaria del Lecchese, la Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus, la Banca Popolare di Sondrio e ogni singola amministrazione comunale per il sostegno alla rassegna. Le iniziative per un maggior coinvolgimento dei giovani sono realizzate grazie alla collaborazione della Fondazione Piseri di Brugherio, L'Associazione MusicArt di Lesmo e l’Associazione APS Arché di Osnago.
Date evento
sabato, 04 novembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.