Barzanò: ancora disagi per i lavori stradali in centro paese

In corso ormai da alcuni mesi, la serie di lavori che coinvolge le strade del comune di Barzanò proseguirà ancora nelle prossime settimane. Per permettere la posa delle nuove tubazioni della rete fognaria in Viale Manara, da martedì 7 novembre a giovedì 9 novembre, sarà istituito un senso unico. Le autovetture potranno transitare con direzione di marcia da Viale Manara a Largo Diaz. Sarà, inoltre, istituito un divieto di accesso in Viale Manara per chi proviene dalla Strada Provinciale 51 (Sp51). Una serie di divieti di sosta con rimozione forzata saranno posti là dove si renderà di volta in volta necessario per consentire i lavori e il transito degli autoveicoli in sicurezza.

Viale Manara sarà anche interessato dai lavori di posa della fibra ottica che coinvolgeranno anche: Via Castello, Vicolo Tricolore e Via Garibaldi. In questo caso le modifiche alla viabilità, proprio per realizzare le opere di posa dei cablaggi, saranno attive per diverse settimane. L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 6 novembre e il termine per sabato 2 dicembre. Le modifiche alla viabilità saranno in vigore dalle ore 8 del mattino alle ore 18 di sera. In Via Castello sarà istituito il divieto di sosta dal numero civico 2 al numero civico 6, ad esclusione delle mattine del giovedì, giornata in cui si svolge il mercato settimanale. In Vicolo Torre – dal numero civico 1 al numero civico 6 – sarà istituito il divieto di transito, anche in questo caso con esclusione delle mattinate di giovedì. Il senso unico alternato sarà, invece, predisposto in Viale Manara dal numero civico 1 al numero civico 9. In questa arteria, il Comune ha espressamente chiesto alle aziende incaricate di eseguire le opere di non intervenire in modo simultaneo negli stessi orari lungo la strada.

Anche in Viale Manara vigerà la sospensione delle modifiche alla viabilità nelle mattinate del giovedì. Infine, durante una mattinata di una giornata di sabato – ancora da definire in funzione del grado di avanzamento dei lavori – verrà istituito il divieto di transito per chiusura della strada in Via Garibaldi. Quest’ultima disposizione sarà in vigore dall’area di inizio degli scavi fino all’altezza dei numeri civici 89 e 92.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.