Sirone: concerto in memoria di Sara e Ade per la ricerca

Una serata di raccolta fondi contro il cancro, in memoria di due donne strappate troppo presto alla vita. 
Il concerto di beneficienza “Once upon a time’’ ha richiamato tantissime persone al teatro parrocchiale san Carlo di Sirone nella serata di sabato 4 novembre. 
Sirone_concerto00001.JPG (118 KB)
Il coro polifonico ''d’altro canto'', un coro di sole voci femminili, guidate dal maestro e pianista Luca Pavanati, con la prestigiosa partecipazione in ruolo solista del soprano Tiziana Cisternino - artista del Coro del Teatro alla Scala di Milano - ha omaggiato i grandi compositori della storia proponendo una dozzina di pezzi: Ennio Morricone, Mozart, Verdi, Puccini, Bach, Rossini, Bacharach e Sakamoto.
Sirone_concerto00002.JPG (119 KB)
Il coro è stato accompagnato dal quintetto d'archi di Milano composto da Federica Sainaghi (arpa), Gigi Spina (flugelhorn), Emanuele Moroni (keyboard), Nicola Bonetti (percussioni) e Luca Pavanati (pianoforte).
La serata è stata arricchita dalla partecipazione di Antonio Gallo, referente della fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS della provincia di Lecco: l’ingegnere ha fornito utili informazioni sulla storia, la ricerca e le attività della fondazione. 
Sirone_concerto00003.jpg (112 KB)
“É stata una bella serata, con buona partecipazione, in memoria di Sara Menaballi e Adelaide Altimare per sostenere la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS - commentano gli organizzatori - Gli artisti si sono esibiti con un programma di brani classici e moderni in una forma seria e giocosa coinvolgendo anche il pubblico. La platea ha apprezzato molto il concerto e il tipo di proposta nata dalla collaborazione tra la Pro Loco di Sirone e il gruppo “ in cammino per Sara e Ade”, con il patrocinio del comune. Generosa la raccolta fondi che verrà interamente donata alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS”.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.