Barzanò: aperto il bando per le borse di studio comunali

Il Comune di Barzanò ha aperto un nuovo bando per erogare le borse di studio ai ragazzi e alle ragazze che proseguono il loro impegno scolastico e i rispettivi percorsi di formazione. Potranno partecipare al bando coloro che si sono diplomati alla scuola secondaria di primo grado e coloro che si sono diplomati presso una scuola secondaria di secondo grado. In entrambi i casi il diploma dovrà essere stato ottenuto nell’anno scolastico 2021/2022 oppure nell’anno scolastico 2022/2023. Il requisito necessario è che ''nell’anno scolastico successivo'' a quello di conseguimento del diploma - ovvero negli anni 2022/2023 o 2023/2024 - i ragazzi e le ragazze abbiano ''proseguito i propri studi risultando iscritti al secondo ciclo di istruzione''.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente in forma digitale accedendo allo ''sportello telematico polifunzionale'' alla voce ''Servizi scolastici e per l’infanzia'' selezionando ''candidarsi a premi e borse di studio''. Per utilizzare il servizio è necessario possedere Spid, Cie o Cns con relative applicazioni indispensabili a completare la procedura di accesso. Nel caso di difficoltà riscontrate nelle procedure il comune ha attivato un numero di telefono (039.921301) da contattare per ottenere aiuto. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12 di giovedì 30 novembre.

Diversi i requisiti necessari per vedere la propria domanda di borsa di studio accettata. Si va dalla residenza nel comune di Barzanò a dei limiti nelle valutazioni. Potranno presentare domanda di borsa di studio coloro che hanno ottenuto una valutazione pari o superiore a 9/10 al termine del percorso di studi presso la scuola secondaria di primo grado e coloro che hanno ottenuto una valutazione pari o superiore a 90/100 al termine del percorso di studio presso una scuola secondaria di secondo grado.

Il valore economico delle singole borse di studio sarà sancito dall'amministrazione comunale solo successivamente alla raccolta delle domande.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.