Oggiono: è morto il 50enne colto da malore nel piazzale dell'azienda
Non ce l'ha fatta Applah William Cudjo, il cinquantenne originario del Ghana colto da malore nella mattinata di ieri a Oggiono. La macchina dei soccorsi era stata attivata intorno alle ore 7.30 per dare ausilio al lavoratore che si era sentito male nel piazzale dell'azienda per cui lavorava, in Via per Dolzago 21, accasciandosi improvvisamente a terra a causa - sembra - di un forte dolore avvertito al petto.
Sul posto si erano portate l'ambulanza della Croce Verde Bosisio supportata da personale infermieristico e dall'equipe medica giunta da Como a bordo dell'elisoccorso.
Sottoposto alle prime cure del caso il cinquantenne - residente fra l'altro proprio a Oggiono, in una palazzina che affaccia sulla SP51, in località Rossa - era stato caricato sul velivolo e accompagnato all'ospedale Manzoni di Lecco in condizioni particolarmente critiche. Un episodio di cui erano stati informati anche i carabinieri della Compagnia di Merate, pur trattandosi di un malore dovuto appunto a cause naturali. Per il lavoratore purtroppo non c'è stato nulla da fare; il ghanese classe 1972 si è spento nelle ore successive il suo ricovero presso il nosocomio cittadino.
Si tratta del secondo decesso in una manciata di settimane che coinvolge la zona industriale di Via per Dolzago a Oggiono; a inizio ottobre la stessa drammatica sorte (seppur in circostanze differenti) era toccata al missagliese Luciano Beretta, vittima di un tragico infortunio sul lavoro e spentosi un paio di giorni più tardi.