Casatenovo piange Luigi Crippa, presidente del Coro Santa Felicita

Il Coro Santa Felicita di Casatenovo piange una delle sue colonne portanti. Si è spento a 78 anni Luigi Crippa, membro storico - nonchè presidente - dell'associazione.
Originario del paese, da tempo viveva a Tregasio di Triuggio insieme alla moglie Luisa, pur rimanendo legatissimo alla comunità casatese.
luigicrippa.jpg (79 KB)
Amante del bel canto, era sempre presente: alle prove, ai concerti, ai raduni annuali delle scholae cantorum. Insomma, fino a quando le condizioni di salute glielo hanno consentito, Luigino (come era affettuosamente soprannominato) aveva cercato di esserci, condividendo anche per tanti anni bellissime vacanze con un gruppo di coristi nei campeggi di varie nazioni europee.
Teneva talmente tanto alle esibizioni del Coro che registrava (e fotografava quando possibile) ogni performance. L'ultima trasferta della formazione casatese a Vicenza, l'ha seguita dall'ospedale, dove era ricoverato, non mancando neppure in quell'occasione di fare il tifo per amici e colleghi a distanza, attraverso messaggi whatsapp.
Il Coro Santa Felicita insieme a familiari, amici e a quanti lo avevano conosciuto, lo ricorderà martedì mattina alle ore 10.30 durante le esequie funebri che saranno officiate nella chiesa di San Giorgio a Casatenovo dove per molti anni si era esibito, cantando.
''Ci mancherai, ci mancherai tanto non solo per la tua voce da basso potente ma soprattutto per la tua saggezza ed amicizia con tutti, nessuno escluso'' il messaggio colmo di affetto che i suoi colleghi coristi hanno voluto dedicargli.
Luigi Crippa sarà infine ricordato attraverso il canto il prossimo 7 dicembre in occasione del concerto di Natale con orchestra organizzato dal Comune di Casatenovo alla presenza appunto del Coro Santa Felicita, appuntamento al quale sperava tanto di esserci. 
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.