Castello B.za: successo per la serata con P.E.N.T.A.

In tanti sabato sera si sono recati presso l’area feste di Prestabbio per partecipare alla serata sulla violenza di genere organizzata dalla biblioteca comunale di Castello di Brianza in collaborazione con l’associazione culturale San Donato.
violenzadonnecastello_03.jpg (406 KB)
La prima ad intervenire è stata Rosaria Battaglia, presidente dell’associazione P.E.N.T.A. di Mariano Comense. In seguito, ha preso la parola Rossella Dolce, autrice con Fiorenzo Pilla di “Il web che odia le donne”, uscito nel giugno 2019 per Ledizioni. Un intervento molto intenso a cui ha partecipato anche l’avvocato Mara Modica Amore, la quale si è concentrata sugli aspetti giuridici della violenza contro le donne.
violenzadonnecastello_01.jpg (92 KB)
''Si tratta di un tema che personalmente mi sta molto a cuore. Tutti gli anni come amministrazione ci teniamo ad organizzare delle iniziative per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. In parallelo, come da tradizione il municipio è illuminato di rosso in questi giorni'' ha commentato Elena Formenti, assessore alla cultura di Castello di Brianza.
violenzadonnecastello_02.jpg (375 KB)
“Nel piazzale antistante all’edificio, inoltre, è stata esposta una panchina rossa. Troppo spesso situazioni di abuso, violenza psicologica e fisica passano sotto silenzio. È fondamentale parlare di questi temi e far conoscere realtà come l’associazione P.E.N.T.A., sempre a disposizione per chi ha bisogno di aiuto e magari non può o non riesce ad esporsi''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.