Colle B.za: possibili disservizi alla rete idrica mercoledì 29 novembre

Lario Reti Holding, la società pubblica lecchese incaricata di gestire il sistema idrico integrato, ha in previsione la realizzazione di importanti lavori sulla rete di distribuzione dell’acqua potabile. Gli interventi sono previsti per le ore notturne fra martedì 28 e mercoledì 29 novembre e rientrano fra le opere previste per il raddoppio della dorsale dell’acquedotto Brianteo.

Secondo alcune stime preliminari, il Comune di Colle Brianza non dovrebbe subire particolari problematiche, ma i lavori previsti potrebbero portare ad un calo del volume di acqua che viene immagazzinata nei serbatoi che consentono la distribuzione a Colle Brianza.

In questo caso ''si potrebbe verificare l’interruzione dell’erogazione dell’acqua a partire dalle ore 6.00 del mattino di mercoledì 29 novembre'' come spiega il Comune attraverso una nota diffusa nelle scorse ore. Inoltre, alla ripresa dell’erogazione la limpidezza dell’acqua potrebbe essere non ottimale.

In questo caso, il Comune consiglia di far scorrere abbondantemente l’acqua per alcuni minuti e non utilizzare elettrodomestici che richiedono l’immissione di acqua (lavastoviglie, lavatrici nonché sistemi di produzione d’acqua calda come le caldaie) fino alla ripresa della normale erogazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.