Oggiono: variazione di oltre 100mila euro per il ''ponticello'' del municipio

Nella giornata di martedì 21 novembre l'amministrazione comunale di Oggiono ha approvato due importanti atti che determineranno le principali voci di investimento e le linee guida politiche per il prossimo triennio 2024 – 2026. Fra questi documenti figurano il bilancio di previsione e il documento unico di programmazione (Dup), contenente le maggiori opere pubbliche sulle quali si intenderà investire. Atti che saranno illustrati all’aula durante la prossima seduta consiliare che dovrebbe tenersi entro la fine del mese di novembre. Nella riunione i consiglieri comunali saranno chiamati ad esprimere pareri e voti su quelli che – di fatto – sono gli ultimi documenti di bilancio e programmatici varati dalla giunta guidata dal sindaco Chiara Narciso.
narcisochiara2.jpg (22 KB)
Il primo mandato del primo cittadino volgerà al termine con le elezioni della prossima primavera. Sempre nella seduta consiliare di fine mese verranno anche approvate nuove spese e varati nuovi investimenti, secondo una serie di modifiche apportate in quella che potrebbe essere l’ultima variazione del bilancio corrente introdotta dalla giunta comunale nell’anno 2023.
Fra i nuovi investimenti è previsto uno stanziamento che, superiore a 130mila euro, sarà destinato alla sistemazione del ''ponticello'' che collega il vecchio palazzo del municipio di Piazza Garibaldi con la struttura di più recente realizzazione di Via Montegrappa. In passato, erano emerse alcune problematiche relativamente allo stato di conservazione del ''ponticello'', motivo per il quale erano state affidate delle perizie volte a valutare la situazione del manufatto.
Fra gli ulteriori stanziamenti che saranno discussi in consiglio comunale dovrebbero figurare anche nuovi investimenti sulle strutture scolastiche, grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), e stanziamenti per importanti lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradali della città. 
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.