Sirtori: il Comune assegna le le borse di studio a 17 ragazzi

Una cerimonia dedicata ai giovani e ai loro traguardi quella svoltasi nella serata di venerdì presso la sala dell'oratorio di Sirtori. I membri dell’amministrazione comunale, ritenendo fondamentale l’investimento nella scuola e nell’istruzione, si sono detti contenti di valorizzare il lavoro svolto dagli studenti promossi con merito e voti eccellenti al termine della scuola secondaria di primo e secondo grado.
sirtori_studenti1.jpg (82 KB)
''E’ con grande piacere e orgoglio che ci troviamo qui oggi a festeggiare il vostro impegno e la vostra dedizione in ambito scolastico, che vi hanno portato a raggiungere importanti traguardi con ottimi risultati'' ha detto il primo cittadino Matteo Rosa in apertura della cerimonia salutando i numerosi ragazzi e genitori presenti in sala.
L’assegnazione delle borse di studio è stata possibile grazie alla donazione di Mariagrazia Bonfanti che, credendo nel valore dell’istruzione, le ha dedicate ai giovani concittadini in nome del marito Elio Fumagalli, persona conosciuta ed apprezzata in paese. I ragazzi, complessivamente 17, sono stati chiamati ad uno ad uno dai membri dell’amministrazione per la consegna della borsa di studio e di un piccolo attestato di merito.

Galleria fotografica (17 immagini)

Rosa si è complimentato per i traguardi raggiunti ed ha incoraggiato i giovani nella prosecuzione degli studi, sempre accompagnati da curiosità ed entusiasmo. ''Siamo consci che il periodo scolastico non sia sempre facile, ma sappiate che questa forza che avete dimostrato in questi anni vi sarà utile un domani, permettendovi di affrontare con coraggio tutte le sfide del vostro cammino. Questa è solo una tappa di un cammino che sono certo sarà pieno di realizzazioni. Ci aspettiamo che continuiate a realizzare molti obiettivi, lasciando un’impronta positiva ovunque andiate. Sarete le future menti brillanti che cambieranno il mondo'' ha aggiunto, ribadendo un forte applauso a nome di tutta l’amministrazione.
sirtori_studenti15.jpg (52 KB)
Anche la baby sindaco Isabel, presente alla cerimonia, ha espresso le sue congratulazioni ai premiati. ''Siete fonte di grande inspirazione, per me e per tutta la comunità. L’istruzione è un potente strumento per il cambiamento ed è importante in giornate come questa fermarsi a riflettere sull’importanza dell’istruzione e dell’educazione, diritto e dovere di tutti''.

Di seguito i nomi dei ragazzi premiati.

Scuola secondaria di primo grado:
Anghileri Alice
Zardoni Sofia
Bonfanti Elisa Maria
Cazzaniga Maria
Comi Davide
Galbiati Edoardo
Lanfranchi Giacomo
Maggioni Michelle
Magni Elena
Meloni Riccardo
Migliavacca Ludovica
Panzeri Giulia

Scuola secondaria di secondo grado:
Decker Leonardo
Miggiano Elisa
Ruina Giorgia Francesca
Spreafico Ines
Turchi Loris
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.