Bosisio Viva: il 28 incontro pre elettorale sui giovani

Proseguono gli appuntamenti di confronto con la cittadinanza in vista delle elezioni amministrative del 2024, organizzati da Bosisio Viva, formazione che siede in consiglio comunale ed è guidata da Giacomo Gilardi.

''A inizio autunno sono iniziati i nostri incontri aperti a tutti i cittadini e durante le prime due serate, molto partecipate e costruttive, sono stati trattati il tema dei trasporti, dei servizi sociali e delle necessità dei nostri anziani'' ha spiegato il capogruppo. ''Siamo partiti dall’analisi dello stato di fatto e dei servizi presenti oggi in paese, abbiamo esaminato i principali bisogni delle persone e cercato di elaborare insieme delle proposte che ci consentiranno di intervenire sulle varie problematiche, prima con risposte più immediate e temporanee, poi con soluzioni definitive e durature''.

Il prossimo appuntamento è in programma martedì 28 novembre alle 21 presso il Centro Studi Pariniano; si parlerà di giovani. ''Anche qui l'obiettivo sarà quello di provare insieme a far emergere i disagi che vive questa generazione, cercando di delineare delle prospettive''.

Seguiranno poi altri incontri: l’ultimo del 2023 sarà martedì 12 dicembre, per poi riprendere a gennaio.
''Dobbiamo ancora affrontare tanti altri temi, tra cui la viabilità, le opere pubbliche, l’ambiente, il lago, la scuola, l’associazionismo e la cultura'' ha proseguito Giacomo Gilardi. ''Vogliamo prenderci tutto il tempo necessario per poter trattare in maniera approfondita i diversi argomenti legati al vivere nella nostra comunità, arrivando ad elaborare un progetto condiviso, concreto e realistico con cui presentarci alle elezioni del prossimo anno. Una buona amministrazione, per noi, non può che partire dall’ascolto e dalla partecipazione e perciò abbiamo organizzato questi appuntamenti. Il nostro è un paese che innanzitutto va unito e da qui parte il nostro impegno. Cogliamo l’occasione per invitare tutti i cittadini a partecipare liberamente. Più siamo e più forti e più grandi saranno le nostre idee''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.