Monticello: gli Amici del Teatro in festa per il 25esimo di attività

Quella di sabato è stata una serata veramente speciale per gli Amici del Teatro e dello Sport di Monticello che hanno festeggiato una stagione incredibile che li ha portati a solcare molti palchi anche ben al di fuori della provincia di Lecco. La compagnia che conta circa una ventina di affiliati tra attori, tecnici, suggeritori, costumisti ed accompagnatori, si è riunita al ristorante Time Out di Barzanò per celebrare insieme la fine della stagione. Tra brindisi e una bella cena in compagnia è stata l’occasione per riportare alla memoria le esperienze di palco e non.
monticelloamiciteatro5.jpg (110 KB)
La commedia che li ha accompagnati nel 2023 è stata ''Delitt imperfett in cà fiaschett'', un’opera brillante che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Una storia di intrighi, soldi e sparatorie che ha visto una famiglia fare i conti con una preziosa eredità. Dopo il debutto nel mese di gennaio nel salone dell’oratorio di Monticello, lo spettacolo ha viaggiato anche fuori provincia in una tourneè che si è conclusa nel mese di giugno con grandi risultati. Ogni serata ha visto protagonista un’associazione benefica del territorio a cui è andato tutto il ricavato dello spettacolo. 
 monticelloamiciteatro2.jpg (128 KB)
''E’ sempre speciale trovarsi tutti insieme, ormai il gruppo degli Amici del Teatro e dello Sport è nato più di  venticinque anni fa e mai avremmo pensato di riuscire a continuare. Anno dopo anno sempre più persone volenterose si sono unite alla compagnia, chi di passaggio, chi ha voluto invece restare, ma tutti ci hanno lasciato qualcosa di speciale'' ha detto un emozionatissimo Ernesto Motto. monticelloamiciteatro1.jpg (104 KB)''Andiamo in scena per passione e tutto quello che raccogliamo lo dedichiamo alle associazioni che operano sul nostro territorio e mi auguro, anzi ci auguriamo, di continuare ancora altrettanti anni con la nostra attività. Vi ringrazio un ad uno, chi sale sul palco e chi invece lavora dietro alle quinte, ogni vostro gesto è qualcosa di speciale. Grazie per la vostra passione e grazie per continuare a portare avanti il motto ridere fa bene all’anima'' ha proseguito, animatore della compagnia che anno dopo anno coinvolge sempre più appassionati che si dedicano al teatro dilettantistico ottenendo un grande successo di pubblico.  monticelloamiciteatro6.jpg (129 KB)
Il gruppo Amici del Teatro e dello sport di Monticello è ormai molto di più di una compagnia teatrale, è una famiglia speciale che ha come obiettivo il divertimento del prossimo e la solidarietà. Dietro ogni spettacolo c’è tanto lavoro che i componenti della compagnia portano avanti con impegno, ma soprattutto tanta passione. La fine dell’anno è ormai alle porte, ma già da diversi mesi gli Amici del Teatro sono al lavoro sulla nuova commedia che debutterà nel mese di gennaio a Monticello per poi viaggiare in tutta la provincia di Lecco. 
monticelloamiciteatro4.jpg (93 KB)
Per il momento pochi dettagli sulla trama, possiamo solo dirvi che il titolo sarà “l’antifurto”, per il resto non rimane che aspettare il 20 gennaio per vederli debuttare sul palco ed applaudirli tutti insieme.
G.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.