Casatenovo: in Piazza Mazzini iniziative per i più piccoli e l'albero di Natale

Casatenovo ha acceso l'albero di Natale. Pochi minuti prima delle ore 17 la struttura in metallo installata in Piazza Mazzini si è illuminata, a conclusione di un pomeriggio di festa organizzato dall'amministrazione comunale.
casatealbero1.jpg (242 KB)
A partire dalle ore 16 in Via Manzoni sono state proposte alcune iniziative per i più piccoli, con il coinvolgimento di utenti e staff del CSE Artimedia, degli Alpini, della Cooperativa L'Arcobaleno e dei dolciumi del Castagnola. 
Oltre al truccabimbi, ai laboratori di street art e alle letture a tema, particolarmente gradito è risultato l'angolo dei selfie, con la possibilità di scattare qualche fotografia natalizia. La melodia degli zampognari ha poi accompagnato i presenti fino alla Piazza dove è stato acceso l'albero, installato dal Comune dopo molto tempo.

Galleria fotografica (38 immagini)

Negli anni scorsi ad occuparsi dell'allestimento e dell'installazione delle luminarie era stata l'Associazione Commercianti Casatesi, che da prima dell'estate non risulta più in attività; per questa ragione in questo periodo che precede il Natale è stata l'amministrazione comunale ad occuparsi anche di questo tema, stanziando delle risorse a bilancio. Ai commercianti è stata invece proposta la possibilità di sostenere una delle associazioni operative a Casatenovo.
casatealbero3.jpg (240 KB)
Al pomeriggio di festa odierno sono intervenuti -fra gli altri - il vicesindaco Marta Comi con gli assessori Marta Picchi, Daniele Viganò, Agostino Galbusera e il consigliere Gaia Spreafico. Preziosa come di consueto la presenza dei fotografi volontari del gruppo AFCB che con le loro immagini hanno documentato le iniziative.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.