Cassago, Polizia Locale: il dr.Scognamiglio sarà premiato per meriti a gennaio 2024

Anche il dottor Ciro Scognamiglio, comandante di Polizia Locale a Cassago, sarà tra gli operatori premiati per essersi contraddistinti in azioni meritorie durante il servizio.
Ogni anno, infatti, in occasione di San Sebastiano, santo patrono dei ''ghisa'', ricorre la ''Giornata della Polizia Locale regionale'' in cui vengono premiati gli agenti che si sono contraddistinti in servizio. La cerimonia di premiazione 2024 avverrà il prossimo 20 gennaio a Lecco.
cassagopl2.jpg (119 KB)
Scognamiglio, in servizio a Cassago fino alla fine del 2023, riveste anche il ruolo di comandante di Polizia Locale presso il Comune di Verano Brianza. Saranno una trentina in tutta la regione gli agenti che saranno premiati ricevendo la croce e il nastrino per meriti speciali dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dall’assessore regionale alla sicurezza Romano La Russa.
In particolare, il comandante Scognamiglio riceverà l’onorificenza per essere intervenuto, con altri agenti, in soccorso di un autista che è stato colto da malore. Un intervento di rianimazione realizzato con l’utilizzo del Dae in coordinamento con il personale del 118.
''E’ una grande soddisfazione personale'' ha commentato Scognamiglio, classe 1987, entrato in servizio come agente di Polizia Locale nel 2005. Dopo 15 anni di servizio nel Comune di Carugate, Scognamiglio ha trascorso un anno e mezzo di servizio a Triuggio e da circa un anno e mezzo è comandante di Polizia Locale presso il comune di Verano Brianza. Ruolo, quello di comandante, che riveste presso il comune di Cassago dallo scorso mese di luglio a seguito di un accordo fra i due enti.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.