Barzanò, ennesimo incidente sulla SP51: un'auto si ribalta

Si è resa nuovamente scenario di un sinistro stradale la SP51 a Barzanò, in particolare Via 1°Maggio, il tratto di arteria che costeggia dall'alto la parrocchiale di San Vito. Poco dopo le 15.30 di oggi una Fiat Punto si è infatti ribaltata ''a testa in giù''; il conducente deve aver perso il controllo dell'utilitaria di colore grigio scuro, complice forse l'asfalto reso viscido dalla pioggia. Una ''carambola'' che ha destato non poca preoccupazione in chi in quei minuti si trovava a transitare lungo la provinciale.
barzanoincidente2.jpg (117 KB)
barzanoincidente3.jpg (71 KB)
Subito è scattata la chiamata ai soccorsi, con gli operatori di Croce Verde Bosisio intervenuti per prestare all'unico coinvolto, un uomo di 32 anni, le prime cure del caso. Rimasto sempre cosciente, l'automobilista è stato poi trasportato in codice verde all'ospedale Sacra Famiglia di Erba per essere sottoposto a ulteriori controlli. Le sue condizioni tuttavia, non sembrano destare preoccupazione.
Sul posto anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza di vettura e sede stradale, oltre alle forze dell'ordine per i rilievi finalizzati a stabilire con esattezza quanto accaduto e per regolare la viabilità, che ha subito inevitabilmente qualche rallentamento sino al termine delle operazioni di soccorso e alla rimozione dell'auto, incombenza affidata a Euro-off.car di Brongio. 
barzanoincidente1.jpg (135 KB)
barzanoincidente4.jpg (87 KB)
Quello di Barzanò non è stato l'unico sinistro verificatosi quest'oggi. Stamani poco dopo le 11 a Rogoredo di Casatenovo, una donna di 61 anni è rimasta ferita a seguito del contatto (da quanto è emerso) con un veicolo che viaggiava lungo Via Madonnina, la strada che collega la frazione a Velate. Soccorsa dagli operatori di Croce Bianca Besana, è stata trasferita in codice giallo all'ospedale di Carate. I carabinieri si sono invece occupati degli accertamenti di rito, finalizzati ad attribuire le eventuali responsabilità in ordine all'accaduto. 
A Molteno infine, due sinistri nel giro di mezz'ora: poco dopo le 10 in Piazza Risorgimento, un pedone è rimasto ferito a seguito - sembra - dell'urto con un mezzo. Caricata in ambulanza è stata accompagnata all'ospedale Manzoni di Lecco. E' finita invece a Erba l'ottantenne coinvolta in un incidente verificatosi in Via Aldo Moro. In entrambi i casi alle due donne coinvolte è stato attribuito un codice giallo (media gravità).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.