Rogoredo: con ''Il Trifoglio'' i mercatini natalizi in Via Volta

Anche quest’anno lo spazio che solitamente ospita la Fiera di San Gaetano a Rogoredo, ha accolto i tradizionali mercatini di Natale venerdì 8 dicembre, grazie all'impegno della cooperativa Il Trifoglio. Numerose le bancarelle dove i visitatori hanno potuto trovare molte idee regalo per l’imminente festa natalizia.
DSC_1364.JPG (151 KB)
All’ingresso dell'area di Via Volta la prima bancarella è stata allestita dalla scuola dell’infanzia di Campofiorenzo che vendeva dolciumi e lavoretti fatti a mano. In altre bancarelle si potevano trovare decorazioni natalizie per abbellire la propria casa, prodotti artigianali in legno, o prelibatezze culinarie di produttori locali, come il miele di Apicoltura Tulia o Apicoltura Apivilla.
Molte le associazioni che hanno allestito gli stand a scopo benefico, come la Comunità Socio Sanitaria ''La mia casa'' di Casatenovo che vendeva prodotti fatti a mano i cui ricavati serviranno a finanziare gite e laboratori.

Galleria fotografica (18 immagini)

Presente anche una bancarella preparata dalle volontarie del gruppo ''Svuota armadi pro oratorio'' di Rogoredo che vendeva oggettistica di vario tipo e statuine del presepe. Altre bancarelle sono state organizzate da privati che hanno messo a disposizione decorazioni natalizie, oggetti vari fatti a mano per gli avventori.
Insomma, una ricca scelta per chi, sfidando la pioggia, ha scelto di passare una giornata all’insegna delle spese natalizie e di una passeggiata serena tra i mercatini, con la possibilità di scaldarsi grazie a thè, caffè e frittelle preparate dalla cooperativa Il Trifoglio, che organizza la Fiera estiva e che anche quest’anno ha promosso l’iniziativa dei mercatini.
DSC_1345.JPG (108 KB)
I bambini non potevano perdersi l’incontro con Babbo Natale e i suoi elfi, pronti ad accogliere le letterine con i desideri per questo Natale. Chi non aveva ancora preparato la propria, ha potuto visitare anche l’ufficio postale di Babbo Natale e scrivere lì i propri desideri da portare subito dopo al sorridente signore vestito di rosso che accoglieva i bimbi con dolci caramelle.
C.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.