Monticello: ciondoli e addobbi natalizi in vendita per sostenere i lavori in oratorio

Addobbi per l'albero di Natale, piccole creazioni artigianali e anche qualche ciondolo. Il tutto messo in vendita per una buona causa: dare una mano alla Parrocchia di Monticello nelle spese che dovrà sostenere in vista del rifacimento della pavimentazione antitrauma sulla terrazza dell'oratorio.
monticellolavori1.jpg (373 KB)
Il parroco don Marco Crippa (a destra) con i volontari che hanno allestito il mercatino di Natale

Nella mattinata di ieri e di oggi è stato possibile visitare il mercatino allestito al piano terra della casa in cui risiede don Marco Crippa, il parroco, a pochi passi dalla chiesa di Sant'Agata e dal municipio. Ad accogliere le persone che varcavano l'ingresso, oltre al sacerdote, c'erano alcuni volontari e volontarie della Parrocchia fra cui Giulia, 31enne residente in paese che ha realizzato molte delle bellissime creazioni esposte. Una serie di piccoli pezzi di artigianato che la ragazza ha prodotto nel tempo libero, animata da grande passione e infinita pazienza, come lei stessa ci ha raccontato. Il risultato è qualcosa di curato davvero nei minimi dettagli: piccole opere natalizie e ''gioielli'' che sono stati presentati ai fedeli monticellesi (e non solo) come idea per regali e pensierini in vista delle imminenti festività.
monticellolavori2.jpg (284 KB)
monticellolavori3.jpg (314 KB)
A dare man forte a Giulia nella realizzazione dei pezzi del mercatino, è stato lo stesso don Marco che si è occupato in prima persona di realizzare alcune delle creazioni esposte, soprattutto degli alberelli in legno e di altre piccole opere. Una vena artistica che il religioso ha voluto coltivare e sfruttare per questa occasione speciale, mettendosi a disposizione dei bisogni della comunità.
monticellolavori4.jpg (225 KB)
monticellolavori5.jpg (394 KB)
''Sono tutti realizzati con tecniche differenti'' ci ha spiegato la volontaria, mostrandoci appunto le creazioni in gesso e in terracotta, o i ciondoli in ceramica smaltata. Il tutto mentre in casa parrocchiale facevano il proprio ingresso alla spicciolata, alcuni visitatori, lasciando le proprie offerte. 
monticellolavori7.jpg (481 KB)
monticellolavori6.jpg (337 KB)
Alcune delle opere in mostra sono peraltro ben visibili nella pagina Instragram ''di terra e di legno'' creata appunto per far conoscere questi interessanti lavori, che trovano vita nei locali parrocchiali, insieme ad eventuali bomboniere o oggettini in vista di ricorrenze religiose, a disposizione di chi lo desiderasse.
monticellolavori8.jpg (128 KB)
L'esperienza del mercatino si esaurirà domani all'ora di pranzo, ma non è escluso che prima di Natale si trovino ulteriori occasioni per mettere in vendita questi prodotti, sempre a scopo solidale. A questo proposito oggi e domani, al termine delle messe, sarà possibile acquistare le arance che serviranno a sostenere la spesa per la nuova copertura della terrazza.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.