Barzago: villaggio di Natale in palestra con i volontari

Un weekend all’insegna dell’atmosfera natalizia al centro sportivo di Barzago in Via Leopardi, dove si è svolto il tradizionale appuntamento dedicato ai giovani ed alle associazioni del territorio. Numerose infatti le associazioni, gli artigiani e i rappresentanti delle scuole che venerdì 8 dicembre si sono riuniti, causa maltempo, all’interno della palestra del centro, per vendere manufatti e oggetti a tema natalizio, raccogliendo fondi per le proprie attività.
mercatini_barzago1.jpg (76 KB)
mercatini_barzago2.jpg (332 KB)
mercatini_barzago4.jpg (90 KB)
''Anche quest’anno abbiamo deciso di creare uno spazio dedicato ai più piccoli, allestendo un’area giochi e gonfiabili sotto il tendone. L’affluenza, nonostante il maltempo, si sta rivelando come ogni anno notevole e come organizzatori e volontari siamo molto soddisfatti. Ci auguriamo che quest’evento continui ad essere un appuntamento importante per la cittadinanza, è importante valorizzare l’operato delle associazioni del territorio, cuore pulsante del nostro paese'' hanno detto i membri dell’amministrazione comunale, promotori, insieme alle associazioni, dell’iniziativa.
mercatini_barzago5.jpg (80 KB)
mercatini_barzago6.jpg (69 KB)
mercatini_barzago7.jpg (77 KB)
All’interno della palestra sono state diverse le associazioni che hanno colto l’occasione per raccontare ai presenti le proprie iniziative, presentando le proprie attività. Tra queste l’associazione barzaghese “Da donna a donna”, che sta raccogliendo fondi per supportare l’attività della concittadina Natalina Isella, da ormai 20 anni volontaria in Congo.
mercatini_barzago8.jpg (97 KB)
mercatini_barzago9.jpg (90 KB)
Con lo stesso intento, come ormai da tradizione, nella piazza principale i bambini delle scuole hanno allestito l’albero dedicato alla volontaria. Le rappresentanti dell’associazione hanno distribuito loro, le scorse settimane, il materiale per costruire la decorazione, che poi i bambini hanno affisso sul grande albero, lasciando una piccola offerta. ''Siamo contente che anche quest’anno questo gesto simbolico di aiuto e sostegno abbia riscontrato partecipazione, è un modo per riconoscere il valore dell’operato di Natalina e supportarla nelle sue attività in Congo rivolte ai giovani''.
mercatini_barzago10.jpg (75 KB)
mercatini_barzago11.jpg (99 KB)
Si chiude dunque un’altra edizione del tradizionale appuntamento, con un bilancio certamente positivo. L’amministrazione comunale ha colto l’occasione per ringraziare i volontari e tutti coloro che si sono spesi per la riuscita dell’iniziativa.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.