Sirtori: 363 scatole di Natale confezionate per i bisognosi

''L’amministrazione ha abbracciato di buon grado l’iniziativa e, grazie anche alla loro grande collaborazione, abbiamo raggiunto un vero e proprio record confezionando ben 363 scatole di Natale per i più bisognosi''. Una bella notizia quella comunicatoci dalla sirtorese Giusi Bonfanti, da quattro anni impegnata nell’importante progetto di raccolta di scatole di Natale destinate ai coloro che sono meno fortunati di noi. 
Sirtori__scatole_di_natale_3.jpg (110 KB)
A partire dal 2020, infatti, Giusi si occupa con impegno e passione di proporre ai sirtoresi questa iniziativa benefica, che ha come fine ultimo proprio quello di strappare un sorriso ai bambini e agli adulti meno fortunati, rendendo il loro Natale il più magico e speciale possibile. 
Sirtori__scatole_di_natale_4.jpg (192 KB)
Le scatole contenti passatempi, dolci e prodotti di bellezza, realizzate anche con la collaborazione di alcuni bambini del paese che hanno preso parte ad un divertente laboratorio in biblioteca, sono già state consegnate nel tardo pomeriggio di domenica 10 dicembre a Milano. ''Anche quest’anno la felicità negli occhi dei volontari che collaborano per la realizzazione di questo progetto mi ha riempita di gioia e di speranza, con la volontà che anno dopo anno le scatole destinate ai bisognosi aumentino sempre di più'' ci ha svelato Giusi.
Sirtori__scatole_di_natale.jpg (184 KB)
''Devo dire grazie a Valentina, la moglie del sindaco Matteo Rosa, che ha messo tutta se stessa in questa iniziativa coinvolgendo il maggior numero di cittadini possibile, e il risultato del suo impegno è chiaro agli occhi di tutti'' ha voluto aggiungere Giusi Bonfanti, mettendo in evidenza anche il coinvolgimento delle Tricottine, che si occupano di realizzare lavori a maglia, guidate dalla consigliera comunale con delega agli anziani Romana Spreafico, e che si sono prodigate nelle ultime settimane per confezionare scatole ricche di doni. 
Sirtori__scatole_di_natale_2.jpg (167 KB)
''Non ci aspettavamo che il numero di scatole raccolte superasse di gran lunga le trecento, per noi è una vera soddisfazione che ci fa capire come le persone abbiano compreso la vera essenza del Natale. 
Anche il sindaco Matteo Rosa si è detto molto soddisfatto della raccolta, simbolo della sinergia presente tra l’amministrazione comunale e i cittadini sirtoresi. È proprio questo, dunque, il vero spirito del Natale. 
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.