Castello B.za: nuovo libro per lo scrittore Francesco Ratti

Nuovo capitolo per la saga del dottor Luca, il personaggio inventato da Francesco Ratti, scrittore oggionese ma residente a Castello di Brianza. Da pochi giorni, infatti, è uscito ''Un calcio al Natale'', sequel del pamphlet ''Natale di Babbo Luca: Storia di un uomo straordinario che salvò la festività natalizia'' pubblicato a dicembre 2022. Questa volta Santa Claus è sotto minaccia e un Colpo di Stato è alle porte. Per cercare di risolvere una situazione ormai compromessa, anche quest’anno viene convocato il Dott. Luca. Riuscirà il giovane manager del settore autotrasporti nell’impresa impossibile di salvare il Natale e, di conseguenza, un’intera nazione?
francescoratti.jpg (347 KB)
''Pur prendendo le mosse dal testo precedente, questo libro racconta una storia completamente diversa. Qui la figura di Babbo Natale assume un ruolo un po’ particolare'' ha commentato l’autore. Al centro del racconto c’è di nuovo il fantomatico dottor Luca. ''È un personaggio camaleontico. All’inizio è un manager molto arrivista, un tuttologo. Si butta in una serie di attività senza avere le competenze necessarie ma riesce comunque a fare la sua scalata in quella che io chiamo la “grande azienda”. Di fronte all’appello di Babbo Natale, un personaggio con caratteristiche opposte alle sue, il dottor Luca accetta la sfida un po’ per orgoglio personale e un po’ per avere visibilità. Facendo così, egli passa direttamente dalla parte dei buoni'' ha evidenziato Ratti.
''Un calcio al Natale'', ordinabile QUI non sarà certamente l’ultima fatica letteraria dello scrittore oggionese. Il suo piano, in particolare, è quello di riavvicinarsi alla sua grande passione: il calcio. ''Ho molte idee, alcune delle quali le ho già anche buttate giù. Oltre a dei libricini legati a festività e ricorrenze come il Natale, sto lavorando ad un testo più complesso, in cui la storia del dottor Luca intreccia i problemi del calcio di oggi e una serie di avvenimenti storici. Si tratta ancora solo di un’idea'' ha concluso Ratti.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.