Cassago: rintracciata l'autrice della letterina di Natale finita nel giardino del Don Guanella

Il tam-tam sui social, il passaparola, il nostro articolo: il ''rumore'' sollevato, ha consentito all'istituto don Guanella di Cassago di raggiungere l'obiettivo sperato. E' stata infatti rintracciata Carlotta, la piccola erbese che la scorsa domenica aveva affidato i suoi sogni di Natale ad un palloncino, liberato in aria durante un evento organizzato nella città in cui risiede. I suoi ''resti'' erano stati rinvenuti nel giardino della struttura di Via S.Antonio che ospita i religiosi dell'ordine con quartier generale a Como, e la comunità per disabili.
donguanella.jpg (106 KB)
La letterina
Qui il palloncino era ''atterrato'' dopo aver macinato diversi chilometri in volo. Agganciata attraverso un filo c'era una letterina, scritta appunto dalla piccola residente ad Erba che aveva affidato ad uno scritto i suoi desideri, nella speranza che liberandolo in cielo potesse arrivare lontanissimo, fino alla casa di Babbo Natale.
''Ho fatto un po' di capricci'' le parole scritte nella lettera a Carlotta. Nonostante fosse consapevole di non essere sempre stata buona, la bambina sperava con il cuore di poter ricevere sotto l'albero i tanto desiderati doni, elencati appunto su quel foglio a righe.
Non conosciamo le intenzioni di Babbo Natale, ma quelle del don Guanella sì: fare un piccolo regalo alla nuova piccola amica. ''Siamo riusciti a rintracciare Carlotta: la mamma e il papà dopo aver visto il nostro appello, ci hanno prima scritto e poi telefonato'' ci hanno riferito dalla struttura di Cassago che si era spesa particolarmente nella speranza di poter individuare l'autrice della lettera recuperata nel parco della struttura da Domenico, un ragazzo della comunità. ''Durante le vacanze organizzeremo la consegna, magari qui nel nostro istituto, alla presenza ovviamente dei genitori e del fratello. Anche per lui non mancherà un pensiero''.
donguanella2.jpg (151 KB)
Insomma, una storia semplice e a lieto fine che scalda un poco il cuore, in questi giorni che precedono l'arrivo del Natale. Anzi, a pensarci...il finale vero e proprio lo scriveremo non appena Carlotta e la sua famiglia arriveranno al don Guanella; noi ovviamente siamo pronti a raccontare anche questo ultimo atteso capitolo della storia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.