Campofiorenzo: armato di coltello, tenta una rapina al bar
Ha tentato di mettere a segno una rapina al bar Corte Antica, in località Campofiorenzo di Casatenovo. Un colpo che non sarebbe andato a buon fine, ma che ha generato comprensibile spavento nelle vittime, che hanno subito diffuso un appello ''via social'' invitando colleghi e concittadini a prestare la massima attenzione.
L'episodio risale alla serata di ieri, lunedì, quando un individuo armato di coltello e dal volto coperto da un passamontagna si è presentato all'interno del pubblico esercizio che si affaccia sulla SP51 poco prima delle 19,30. I dettagli non sono al momento chiari, ma sembrerebbe appunto che il colpo non sia riuscito, con il malvivente (un individuo di giovane età) dileguatosi in fretta e furia.
Un grave fatto che si verifica al culmine di giorni piuttosto intensi a Casatenovo su questo fronte.
Venerdì un nuovo borseggio si sarebbe infatti verificato nel posteggio interrato del centro commerciale Levada, dove un uomo - durante la fase di carico della spesa in auto - non avrebbe più rintracciato il suo borsello, contenente telefono, denaro e documenti. Ignoti glielo avrebbero sottratto approfittando di un momento di distrazione.
Per quanto riguarda i furti in appartamento invece, nuove incursioni si sono registrate in Via alla Cappelletta a Rogoredo (alle spalle della parrocchia), ma anche a Cascina Melli, in Via Crotta - nei pressi della scuola media - e ancora a Campofiorenzo.
Una serie di episodi, noti alle forze dell'ordine, che spingono a mantenere alta l'attenzione proprio perchè sono questi giorni che precedono le vacanze natalizie, a rendersi particolarmente fertili per l'entrata in azione dei malviventi.