Casatenovo: le iniziative per Natale dei bimbi dell'asilo Giovenzana

Un Natale di pace nell’Amore: questo l’augurio dei bambini della scuola dell’infanzia Giovenzana di Casatenovo. Un augurio che si è fatto esperienza in un cammino condiviso attraverso le iniziative che la scuola ha promosso in preparazione al Natale.
casateasilo1.jpg (79 KB)
Così i bambini e le loro famiglie, con il coinvolgimento anche di altre realtà del nostro territorio, sono stati protagonisti di gesti e incontri che hanno segnato il passo in questo tempo di attesa. 
Dapprima gli addobbi degli alberi sul sagrato della chiesa prepositurale, realizzati da ogni bambino e appesi grazie alla collaborazione di volontari che hanno accompagnato insieme alle insegnanti i piccoli nell’impresa. 

Galleria fotografica (21 immagini)

Poi la condivisione di due mattine con i nonni della RSA Monzini e i ragazzi della CSS presso il salone di Villa Farina, in cui i bambini hanno intrapreso attività natalizie e hanno allietato gli ospiti con la loro frizzante e gioiosa presenza. 
Sabato 16 dicembre, infine, con tutte le famiglie, la scuola ha dato vita ad un originale modo di fare festa insieme: piccoli e grandi, riuniti in tre punti significativi del centro paese – il municipio, p.za Mazzini e il sagrato della chiesa S. Giorgio -  hanno lasciato dei messaggi augurali per poi riunirsi nel cortile della scuola a festeggiare tra canti e musiche natalizie. 
casateasilo2.jpg (43 KB)
Sotto l’albero nel cortile, che ogni piccolo ha contribuito ad arricchire con un personale addobbo, i genitori hanno voluto srotolare un messaggio rivolto a tutto il personale della scuola, ma anche a ciascuno di loro: “Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”.
Un autentico momento comunitario, dove tutti hanno potuto sperimentare che la gioia condivisa si moltiplica e che c’è pace nell’amore.   
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.