Garbagnate: targa dal comune per i 100 anni di Bruna Vedelago

Una centenaria a Garbagnate Monastero. L’altra sera, l’amministrazione comunale di Garbagnate Monastero ha festeggiato Bruna Vedelago che il giorno 26 Dicembre 2023 ha raggiunto il suo centesimo anno di età. 
Garbagnate_bruna_vedelago00002.jpg (147 KB)Gli amministratori del comune di Garbagnate in visita alla centenaria Bruna Vedelago

Nata nel 1923 in provincia di Treviso, si è sposata e si è trasferta per lavoro in Brianza con il Marito Enrico Pavanello “del 1916” che aveva aperto un’officina meccanica. 
Prima di trasferirsi a Garbagnate Monastero la decana lavorava come sarta in un negozio dove si confezionavano abiti da sposa: una passione che è rimasta rimasta immutata nel tempo, tanto che ancora oggi si diletta nel cucito. 
Garbagnate_bruna_vedelago00003.jpg (125 KB)
Dal suo matrimonio con Enrico sono nati figli, due femmine e un maschio, che a loro volta le hanno regalato quattro nipoti e due pronipoti. L’ultima pronipote, che si chiama Ginevra, è nata il 1 marzo 2023, esattamente cento anni dopo la signora Bruna. 
Garbagnate_bruna_vedelago00005.jpg (118 KB)
Non solo ago e filo sono di suo interesse, ma anche la bicicletta, mezzo che era solita utilizzare per gli spostamenti quotidiani e le commissioni famiglia. In realtà la bicicletta, per lei, è stata una compagna di vita visto che l’ha utilizzata fino alla veneranda età di 90 anni. 
Garbagnate_bruna_vedelago00001.JPG (183 KB)
L’altro giorno una rappresentanza dell’amministrazione comunale si è recata da lei per celebrare l’invidiabile traguardo d’età. Ad accogliere gli amministratori nella sua casa di Garbagnate Monastero è stata lei stessa, con al fianco una delle due figlie, pronta a essere festeggiata, come in uso per le persone che raggiungono la ragguardevole età. 
Bruna, apprezzata per essere una perfetta donna di casa e conosciuta per le sue due grandi passioni (il cucito e la bicicletta) gode ancora di buona salute. 
Garbagnate_bruna_vedelago00004.jpg (85 KB)
“Avere 100 anni e non sentirli, è proprio questo il caso - commentano gli amministratori che le hanno consegnato un bel mazzo di fiori e una targa dove si ricorda il traguardo tagliato dalla decana - le abbiamo scritto: “L’amministrazione comunale, nel suo centesimo anno di compleanno, le porge un affettuoso augurio”. Dopo il piacevole momento insieme, ci siamo lasciati con un cordiale arrivederci, a presto”.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.